amazon tracking tempo realeAmazon ha rivoluzionato il nostro modo di fare acquisti. Andiamo sul sito o sulla nostra app per smartphone e scopriamo che c’è un mondo di possibilità, oggetti e servizi. A volte acquistiamo articoli dei quali ignoravamo anche l’esistenza, presi dalle straordinarie offerte del momento. In tutto questo sorge spontanea una domanda: dov’è esattamente il mio pacco? Risponde la compagnia con una funzione che non ci saremmo mai aspettati di vedere.

 

Amazon: nuovo sistema per tracciare il percorso delle spedizioni

Facebook e molte altre piattaforme social ironizzano gli acquisti online con meme ed immagini spassose come il gatto che aspetta alla finestra un pacco che potrebbe impiegare giorni ad arrivare. In questo Amazon è migliorata parecchio concedendo la spedizione 1 giorno in alcune zone italiane. Per tutti gli altri occorre attendere. Ora si può sapere esattamente la posizione in tempo reale del pacco che sta per giungere a destinazione.

Leggi anche:  Amazon: offerte del 1 Maggio con codici sconto

Si tratta di una funzionalità che non si estende a tutti gli store che fanno parte del sito. Si limita al corriere Amazon Logistics ed a speciali furgoni predisposti per tale utilizzo. Ciononostante non ha confini geografici ed è un servizio che di fatti si offre sia alle grandi città che ai piccoli centri urbani ed ai paesini più sperduti.

Come funziona? Semplice. Se completate l’acquisto rispettando i requisiti di cui sopra aprite i dettagli del tracking e potrete vedere l’esatta posizione del corriere. Ora non serve più aspettare alla finestra. Che ve ne pare di questa novità? La “stavate aspettando” anche voi? Noi sinceramente sì. Speriamo venga estesa ed integrata a tutti gli altri vettori nazionali.