amazon
L’orologio da parete Echo da 29,99 dollari di Amazon è già disponibile per l’acquisto, e completa il set di dispositivi Alexa (incluso un intelligente forno a microonde e presa di corrente) che la società ha annunciato all’inizio di quest’anno. Come alcuni di questi altri prodotti, l’orologio analogico non ha un microfono per Alexa integrato, è pensato per coloro che possiedono già un Echo. Il dispositivo mostrerà principalmente un timer di visualizzazione, un allarme e un promemoria tramite comandi vocali.

L’orologio da parete Echo funziona con 4 batterie AA e deve essere sincronizzato con un dispositivo Echo tramite una procedura di configurazione rapida che richiede il Bluetooth e una connessione Wi-Fi. Ma l’utente potrò fare tutto attraverso la voce senza dover estrarre il telefono. Ha 60 LED che girano intorno al quadrante dell’orologio, quindi si poitrà guardare sia il timer che l’allarme contemporaneamente. L’orologio da parete presenta una lunetta bianca (non esiste un modello nero) e ha un diametro di 10 pollici. Amazon dice che si adatta automaticamente all’ora legale, mentre tutto il necessario per il montaggio è incluso nella confezione.

 

Nuove funzionalità davvero interessanti

Alcuni esempi di Amazon spiegano in maniera dettagliata come utilizzare l’orologio per impostare un timer se si sta cuocendo la pasta o una bistecca, aiutando quindi nelle fasi di cottura cercando di limitare il tempo che si spreca per compiere determiante azioni. Si potrà inoltre impostare un timer di allenamento ad intervalli ad alta intensità, un promemoria per partire per lavoro in orario o anche uno per la meditazione. Queste nuove features sembrano molto interessanti, tralasciando il timer per la meditazione, considerando che la maggior parte degli orologi digitali non possiede tutte queste funzionalità.

VIAthe verge
Articolo precedenteFacebook: continuano gli sviluppi per il progetto computer-cervello nei Reality Labs
Articolo successivoMicrosoft Surface Go: le versioni da 4/8 GB di RAM vendute a 474 euro in India