Netflix si aggiorna ancora

Gli esperti Netflix hanno aggiornato, ancora una volta, l’elenco di smartphone compatibili con la visione dei suoi contenuti in HDR, una funzionalità riservata solo a smartphone e tablet premium e quindi con caratteristiche di livello. Nello specifico gli ingegneri hanno introdotto tre nuovi dispositivi: Huawei Mate 20, LG Q9 One e LG X5.

Oltre a questi, gli altri smartphone abilitati sono: LG G7 One, Sony Xperia XZ3, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1, Xperia XZ2, Honor 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20, LG G7, LG V30, LG V35, Razer Phone, Samsung Galaxy Note 8, Galaxy Note 9, Galaxy Tab S3, Galaxy Tab S4 e Galaxy S9.

Novità anche per la visualizzazione di Netflix in HD, che necessita di uno smartphone con display che supporti una risoluzione HD 720p o superiore. La sottoscrizione, inoltre, deve includere lo streaming HD e la velocità di download dei dati sul telefono deve essere pari a 5 Mbps o superiore. Ecco i nuovi modelli certificati da Netflix per lo streaming HD:

  • Huawei Mate 20 (LYA-AL00, LYA-AL10, LYA-TL00, LYA-L09, LYA-L29, LYA-L0C, LYA-AL00P, HMA-TL00, HMA-AL00, HMA-L09, HMA-L29, EVR- AL00, EVR-TL00, EVR-L29)
  • LG Q9 One (LM-Q927L)
  • LG X5 (X5-LG)
  • Sony Xperia XZ3 (SOV39, SO-01L, 801SO)
  • Tutti i telefoni equipaggiati con SoC Kirin 710 e Kirin 980

 

Netflix, avere uno smartphone moderno non è l’unica cosa

Gli appassionati di Netflix che vogliono visualizzare i contenuti in altissima definizione sul loro smartphone dovranno fare i conti con gli abbonamenti del servizio di streaming. I pacchetti disponibili sono diversi e il migliore è il piano Ultra che permette la visione dei contenuti in HDR oltre che in Ultra HD 4K e quattro sessioni di streaming contemporanee.

Un pacchetto dal costo di 16.99 euro al mese. Si passa poi al piano Ultra HD 4K con quattro sessioni di streaming in simultanea a 11.99 euro al mese. e al piano Standard da 9.99 euro al mese con contenuti in HD e due sessioni di streaming. Gli utenti possono scaricare Netflix per Android gratuitamente da questa pagina del Google Play Store.

Articolo precedenteInstagram sta per introdurre dei profili speciali per influencer
Articolo successivoLe peggiori password dell’anno: se ne utilizzi una di queste, meglio modificarla