La commissione cinese per le comunicazioni, TENAA, ha pubblicato le specifiche e le immagini di quello che si crede sia l’Honor 8A. È elencato su TENAA con i numeri di modello JAT-AL00 e JAT-TL00. Il device include quello che sembra un corpo in metallo e una singola fotocamera posteriore leggermente rialzata, che ricorda l’iPhone 6. Il device potrebbe anche includere una tacca superiore nel display.

La serie A è la linea di bilancio di Honor: l’Honor 7A è arrivato in India lo scorso aprile per $ 130 e l’Honor 8A sarà probabilmente un altro affare a basso costo. Secondo TENAA, arriverà con un display da 6,1 pollici con risoluzione 1560 × 720, un chipset octa-core 2,3 GHz non ancora identificato, 3 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria (con supporto per schede microSD fino a 512 GB ).

L’Honor 8A ha un design simile all’iPhone 6

Secondo la lista TENAA, l’Honor 8A arriverà in almeno quattro colori – Nero, Blu, Oro, Rosso – e verrà spedito con una batteria da 2920 mAh. Tuttavia, lo smartphone non viene fornito con uno scanner di impronte digitali, ma esso – probabilmente – supporterà lo sblocco frontale.

La fotocamera frontale è di 8 megapixel – che al giorno d’oggi è piuttosto standard nella fascia bassa – mentre la fotocamera posteriore arriva a 13 megapixel. Probabilmente, Honor includerà alcune caratteristiche dell’IA. Il device girerà su Android 9.0 Pie, attualmente l’ultima versione di Android.

Non sappiamo quando sarà rilasciato l’Honor 8A ma, dato che è già su TENAA, sarà probabilmente prima che il ciclo di rilascio di 12 mesi arrivi nell’aprile 2019. Honor affronta una competizione nella fascia bassa in Cina e in India, ma nel mercato europeo con meno telefoni di qualità a questi prezzi, l’Honor 8A potrebbe essere un’altra opzione di bilancio solida.

Articolo precedenteho. Mobile conviene, zero costi extra e una sorpresa per i nuovi clienti
Articolo successivoSamsung Galaxy F avrà due fotocamere da 12 MegaPixel, 8 GB di RAM e una batteria enorme