TIM Iron 30 GBTIM Mobile rimodula le condizioni delle sue tariffe Iron 50 GB che a causa degli ultimi cambiamenti perdono la competizione diretta con le Iliad GIGA 50 del periodo. Il cambio del bundle implica una riconsiderazione dell’offerta. Le modifiche non vi piaceranno, questo è sicuro.

 

TIM Iron perde la sfida contro Iliad

A partire dal 12 dicembre 2018 le tariffe della serie TIM Iron 50 GB si fanno il lifting e scalano i 50 GB previsti dal piano portandosi ad appena 30 GB senza per questo cambiare il prezzo in meglio. I costi rimangono gli stessi ma perdiamo la bellezza di 20 GB al mese.

Le modifiche alla tariffa si applicano unicamente alle nuove attivazioni Passa a TIM da Iliad ed MVNO, per cui non interessano tutti quei clienti che in questi mesi hanno scelto l’offerta originaria. Il prezzo rispecchia ancora una quota mensile di 6,99 euro a fronte di minuti illimitati e 30 GB concessi con contributo di attivazione pari a 12 euro con vincolo contrattuale di 24 mesi e recesso anticipato pagato 20 euro.

Con questa mossa i clienti che scelgono di attivare la nuova promozione TIM Iron 30 GB devono necessariamente scendere ad un compromesso tangibile sul quantitativo del traffico dati. Con 1 euro in più è possibile ancora avere la promozione Iliad che oltre ai 50 GB con minuti illimitati offre gli SMS inclusi e tutti i servizi su una rete che si prepara a migliorare in vista dell’attivazione delle antenne proprietarie.

Il prospetto iniziale delle offerte di dicembre cambia in negativo per i nuovi utenti TIM. Ricapitolando, quindi, coloro che scelgono di passare all’operatore con la nuova offerta ottengono:

  • minuti di chiamate illimitate in Italia verso fissi e mobili zero scatto
  • 30 GB di traffico dati su rete TIM 4G con servizio di condivisione mobile hotspot illimitato alla massima velocità

Sceglierete ancora la solidità di TIM o questa mossa vi ha fatto riconsiderare la scelta? A voi la parola.

Articolo precedenteNetflix: i clienti si disperano, tante serie spariscono dalla piattaforma
Articolo successivoDVTB2 e 5G: il cambio TV e l’acquisto di un nuovo smartphone costerà caro