Brutte notizie per i fan di How I Met Your Mother e dei supereroi dell’Universo Marvel, nonché di Luke Cage, Daredevil e Iron Fist. Netflix ha infatti annunciato l’imminente rimozione di tali titoli dal suo catalogo, deludendo migliaia e migliaia di appassionati che si vedono così costretti a dire addio ai personaggi amati.

Netflix: serie cancellate, addio a How I Met Your Mother

Tra le serie TV rimosse dal catalogo Netflix – solo nel mese di Dicembre, sono stati cancellati più di dieci titoli tra film e serie TV – va certamente segnalata una tra le sit-com più amate e seguite al mondo: How I Met Your Mother. Volendo essere più precisi, si tratta comunque di una cancellazione parziale del contenuto, e che in particolare ha riguardato la rimozione delle prime tre stagioni dal catalogo Netflix. Tra i motivi che avrebbero indotto a tale scelta, probabilmente rientra il mancato rinnovo della licenza che abilita Netflix alla distribuzione della serie TV presso il suo pubblico di abbonati. Dovremmo quindi aspettarci, nel tempo, la rimozione totale di How I Met Your Mother e dire dunque addio a Robin, Ted, Marshall, Lily e Barney per sempre?

Netflix: serie cancellate, addio a Iron Fist, Luke Cage e Daredevil

Dopo la notizia della cancellazione della serie TV Iron Fist, il cui protagonista è il celebre supereroe Marvel esperto di arti marziali e con un’abilità sorprendente, ovvero il Pugno d’acciaio, Netflix ha anche annunciato la fine di Marvel’s Luke Cage. Dopo due stagioni, dunque, i fan dovranno dire addio al beniamino di Harlem dalla pelle indistruttibile. Tra le cause della cancellazione, rientra probabilmente il fatto che questi titoli non abbiano nel tempo ottenuto il successo sperato, e trattandosi comunque di personaggi dell’Universo Marvel, materiale, insomma, di cui Netflix non detiene assolutamente i diritti, la produzione di titoli ad essi ispirati si è rivelata essere molto costosa rispetto alle entrate registrate. La stessa triste sorte è toccata ad un altro supereroe Marvel, Daredevil. L’avvocato ceco che di notte si trasforma in un abile guerriero abbandona il progetto Netflix-Marvel dopo ben tre stagioni.

Articolo precedente3 Italia, TIM, Vodafone e Wind riservano grandi offerte e sorprese a Dicembre
Articolo successivoTIM Iron: la nuova versione dell’offerta non vi piacerà, persi 20 Giga al mese