WhatsApp: chiuso l'account di moltissimi utenti, il motivo è davvero molto strano

WhatsApp ha regalo grandi novità ai suoi utenti proprio in conclusione dell’anno. Nelle scorse ore, chi ha letto queste pagine, avrà familiarizzato con l’aggiornamento principe di questo mese di dicembre: la release per la versione beta delle videochiamate di gruppo.

Tale funzione, attesa da mesi dagli appassionati, sarà disponibile a stretto giro per l’intera platea della piattaforma. Non sarà questa però l’unica grande notizia relativa alla chat di messaggistica.

 

WhatsApp, ecco il motore di ricerca per stickers e GIF

Dopo aver introdotto stickers e GIF, gli sviluppatori hanno apportato alcune migliorie ai tool. In pratica a disposizione degli utenti ci sarà una barra di ricerca attraverso cui sarà possibile selezionare con maggior cura i file da inviare in chat.

L’upgrade di WhatsApp ricalca molto da vicino un percorso già intrapreso da alcuni social come Facebook o Instagram. Su queste piattaforme, infatti, già è possibile acquisire GIF o stickers attraverso un piccolo motore di ricerca interno.

Le tempistiche non saranno molto elevate. Il roll out dell’aggiornamento relativo a sticker e GIF dovrebbe concludersi a breve su tutti gli smartphone. A differenza delle videochiamate di gruppo, disponibili per ora solo per gli utenti Android, in questo caso non ci saranno differenze tra i vari sistemi operativi.

WhatsApp riserva grandi novità a tutti per il 2019. Ma attenzione, non tutti potranno usare la chat nel nuovo anno. In linea al passato, gli sviluppatori hanno varato una lista di smartphone che non riceveranno più aggiornamenti. Vi invitiamo a verificare lo stato del vostro dispositivo su questo link.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld non delude gli utenti con ottimi sconti (foto)
Articolo successivoIliad distrugge Vodafone e TIM con 50 Giga in 4G, ma ci sono tanti problemi