messaggi automatici WhatsappCon Whatsapp si possono inviare messaggi automatici senza nemmeno essere al telefono. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di vera e propria telepatia (magari in futuro sarà possibile) ma si tratta di un semplice trucco. Te lo sveliamo. I tuoi contatti resteranno a bocca aperta, proprio come in un trucco di magia.

 

Whatsapp: come inviare messaggi senza smartphone

Un mago non rivela mai i suoi trucchi ma oggi vogliamo andare contro ogni regola scritta. Abbiamo già visto come usare Whatsapp su più dispositivi con un solo numero ma ciò che spieghiamo oggi va ben oltre. Invieremo un messaggio senza telefono.

Sostanzialmente attueremo una comoda programmazione delle conversazioni. A cosa potrebbe servire? A fare uno scherzo ad un amico che si trova insieme a noi ad esempio. Ma più propriamente la procedura diventa uno strumento utile per liberarci dei promemoria che inondano il nostro taccuino digitale. In questi casi non è solo una funzione utile ma indispensabile.

Per fare tutto ciò usiamo una semplice applicazione che non richiede particolari permessi, root o modifiche ADB. Si chiama SKEDit schedulind App e vale tanto per Whatsapp tanto per moltissime altre applicazioni incluse chiamate, SMS ed email. Si scarica dal badge che segue e funzione in maniera molto semplice.

Si scarica e si installa come una qualsiasi altra app Android. Effettuiamo quindi la registrazione e siamo subito pronti a programmare qualsiasi messaggio. Nel farlo scegliamo il destinatario definendo ora e data per l’invio automatico del contenuto. Un autentico gioco da ragazzi. Il messaggio sarà inviato attraverso l’applicazione nei tempi e nei modi modi definiti. Ma non è tutto.

L’applicazione si completa con la possibilità di inviare lo stesso messaggio più volte ad intervalli di tempo prestabiliti. Avete una routine che volete comunicare al vostro partner o al vostro amico? Con questo sistema potete farlo. “Ehi, tesoro sono uscito dal lavoro” è un messaggio tipo per informare il partner dell’imminente ritorno a casa. Questo è solo un esempio, potete sbizzarrirvi a piacimento con una funzione che reputiamo essenziale.

Oltre questa nuova ed utile funzione ti consigliamo la lettura delle 10 app immancabili che tutti gli utenti Android dovrebbero avere sul proprio smartphone.

Articolo precedenteVolantino Euronics: arrivate le nuove offerte che distruggono Unieuro (foto)
Articolo successivoTim è impazzita e regala 5 euro di credito e 5 Giga in 4G di internet al mese