Tim Pay è la carta prepagata di Tim emessa da Banca Stella attivabile da tutti i clienti di linea mobile dell’operatore. La carta virtuale è completamente gratuita e viene attivata tramite l’applicazione ufficiale del gestore Tim Personal, disponibile sia per dispositivi Android che Apple. E’ possibile richiederne anche la copia fisica, pagando però un piccolo contributo. Quest’ultimo verrà automaticamente sottratto dal conto Tim Pay. Tutti i clienti che attiveranno Tim Pay entro il 31 Dicembre 2018 verranno premiati ottenendo in regalo 5GB di Internet al mese per un anno e 5 euro di credito telefonico.

Tim Pay: come attivare la carta prepagata di Tim

Per richiedere ed attivare Tim Pay, il cliente deve anzitutto essere necessariamente collegato alla rete internet di Tim mediante il proprio smartphone. Il primo passo da compiere è scaricare l’app Tim Personal dallo store installato sul dispositivo, ed accedervi mediante una password momentanea che verrà inoltrata tramite sms sul proprio numero di telefono.

A questo punto, cliccando su una qualsiasi voce presente nel menù principale dell’area Tim Pay, si verrà automaticamente indirizzati al processo di richiesta della carta prepagata. Sarà necessario, da questo momento in poi, munirsi della propria carta d’identità e di pazienza, perché dopo aver inserito tutti i dati necessari, verrà richiesto di scattare tre foto. Un selfie con il proprio documento, e due foto alla carta d’identità, una per il fronte e l’altra per il retro. Se tutto è andato a buon fine, in breve tempo si riceverà una mail di conferma che informa circa l’avvenuta attivazione di Tim Pay.

Tim Pay: credito telefonico e internet gratis per tutti

Grazie a Tim Pay è possibile inviare e ricevere denaro, effettuare qualsiasi tipo di acquisto, anche online, ricaricare la propria carta in modo semplice e veloce direttamente dall’app ed acquistare ricariche telefoniche. Inoltre, come anticipato poco prima, tutti i clienti che attiveranno la carta prepagata di Tim entro il 31 Dicembre 2018, riceveranno in regalo 5 euro di credito telefonico e 5GB di Internet al mese, per un anno. Per poter ricevere i 5GB di internet in regalo, però, occorre che i clienti accedano all’area Tim Pay almeno una volta al mese per verificare il saldo disponibile o compiere qualsiasi altra operazione.

Articolo precedenteWhatsapp telepatico: come inviare i messaggi senza essere al telefono
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: i rischi di tumore potrebbero aumentare con il 5G