nokia 8.1-variante-6gbram

Il Nokia 8.1 è stato annunciato da poco da HMD Global, giusto qualche giorno, ma ci sono delle novità in merito a tale smartphone. Tra le diverse varianti a disposizione previste in realtà al momento ne manca una che a quanto pare dovrebbe arrivare ad inizio dell’anno prossimo, in un giorno non meglio specificato di gennaio 2019. Tale modello risulterà abbastanza più appetibile di quello attualmente in commercio e per diverse ragioni.

 

Nokia 8.1

La versione standard dello smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 710 di Qualcomm, un octa-core da 2.2 GHz il quale è accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione interno. Il display è da ben 6.18 pollici dotato di notch e con una risoluzione massima di 2244 x 1080 pixel.

La variante che arriverà a gennaio invece sarò dotato dello stesso processore display, ma avrà ben 6 GB di RAM unito a 128 GB di memoria interna; come nell’attuale versione ci sarà il supporto per le schede microSD. Questa scelta da parte di HMD Global segue la strategia usata spesso dalla compagnia e infatti era stato fatto lo stesso con il Nokia X7 in Cina.

Tornando allo smartphone, posteriormente è dotato di una configurazione doppia costituita da un sensore da 12 megapixel e uno da 13 MP; è presente sia l’autofocus che il flash LED. Frontalmente è presente un grosso obiettivo da ben 20 megapixel e il sistema operativo di base che gestirà il tutto è Android 9.0 Pie.

Il prezzo del modello base in Europa è di 399 euro, salvo cambiamenti a causa della tassazione dei singoli paesi. Attualmente non si conosce il prezzo della variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria.

 

Articolo precedenteGoogle Maps più personale: con l’ultimo aggiornamento aggiunge un tab inedito
Articolo successivoOnePlus 6T: arriva la versione McLaren con 10 GB di RAM