Bixby è l’assistente vocale virtuale di Samsung basato su AI; esso ha avuto un sacco di limitazioni in termini di supporto linguistico in quanto è disponibile solo in coreano, cinese e inglese. A quanto pare, però, l’assistente della società sudcoreana si prepara ad accogliere nuove lingue. Ciò permetterà a Samsung di espandere l’utilizzo da parte degli utenti.

Infatti Bixby ora supporta il francese, il tedesco, l’italiano, lo spagnolo e l’inglese britannico. Purtroppo, solo gli utenti di Galaxy Note 9 potranno accedere a questa versione beta. Dunque, gli utenti saranno in grado di provare queste nuove lingue su Bixby solo se possiedono Galaxy Note 9 e sono iscritti nel programma beta per Android 9.0 Pie.

Bixby vuole tenere testa ad Alexa e Google Assistant

Una volta scaricata l’ultima versione beta del software basterà andare nelle impostazioni di Bixby per vedere tutte le altre nuove lingue ora disponibili. All’utente basterà scegliere quello desiderato – o quello che intende provare –  per iniziare ad utilizzare Bixby in quella lingua.

I principali concorrenti di Bixby, Alexa e Google Assistant, mostrano anche loro un supporto ai linguaggi limitato. Alexa “parla” solo inglese, tedesco e giapponese. L’assistente di Google, invece, è un po ‘più flessibile e “parla” inglese, francese, tedesco, hindi, italiano, giapponese, coreano, portoghese (Brasile) e spagnolo.

Il potenziale dell’assistente vocale di Samsung risiede nel suo stretto contatto con lo smartphone. Esso è la sua fonte principale, a differenza di Alexa che lavora con i suoi altoparlanti intelligenti Echo o Google Home per Google Assistant. Secondo gli utenti, però, Bixby ha ancora molto da offrire e sono necessari molti miglioramenti per essere in grado di competere con gli altri. Aggiungere nuove lingue è, di sicuro, un buon passo.

VIAallaboutsamsung
Articolo precedenteXiaomi potrebbe presentare il suo nuovo device Xiaomi Play il 24 dicembre
Articolo successivoSamsung fa un passo indietro dopo aver annunciato la partnership con Supreme Italia