amazon
La polizia di Jersey City ha piazzato falsi pacchetti Amazon fuori dalle case della gente per catturare ladri, riferisce l’Associated Press. Utilizzando le telecamere GPS tracker e allarmi forniti da Amazon, la polizia è in grado di rintracciare e arrestare potenziali ladri. L’operazion si rivolge alle aree più a rischio della città identificate da una combinazione di dati sulla criminalità e rapporti di furto sui pacchi Amazon.

L’operazione sembra aver trovato un certo successo. Un pacchetto ha aspettato sul portico solo tre minuti prima che fosse rubato e il sospettato catturato dalla polizia.

I membri del dipartimento di polizia che vivono a Jersey City si sono offerti volontari per mettere le telecamere e le scatole nelle loro case. Il capo della polizia di Jersey City, Michael Kelly, ha dichiarato all‘Associated Press che spera di espandere il programma, e che è già stato approvato da un procuratore municipale dopo una revisione legale.

Questa iniziativa seguirà operazioni simili in tutte le città del New Mexico, California e Oregon, secondo l’AP.

 

I sistemi anti-furto adottati

Ci sono pochi dati disponibili pubblicamente che parlano dei furti dei pacchi Amazon, ma è un problema abbastanza grande per la società che ha già lanciato numerosi schemi per risolvere il problema. Questi includono i sistemi di armadietti automatici e Amazon Key, che offrono ai conducenti di consegna la possibilità di sbloccare la porta anteriore per far cadere un pacco in modo sicuro all’interno della casa del destinatario. Meno misure hi-tech includono la nomina di un vicino per ricevere un pacco a proprio nome o il fatto di averlo consegnato a un centro di raccolta locale.

Amazon ha riferito di aver usato tattiche simili nel tentativo di catturare i driver di consegna disonesti.

VIAthe verge
Articolo precedenteHertz e Clear collaborano per usare il riconoscimento facciale e le impronte digitali
Articolo successivoXiaomi potrebbe presentare il suo nuovo device Xiaomi Play il 24 dicembre