Facebook

Secondo le ultime indiscrezioni, il social network Facebook sta testando proprio in queste settimane una nuova funzione che potrebbe risultare molto comoda per migliaia di utenti.

Nelle ultime settimane la piattaforma di Mark Zuckerberg è stata sotto accusa di nuovo, ha inoltre ricevuto una multa da parte dell’Antitrust per comportamento scorretto verso noi utenti. Speriamo che con la nuova funzione possa risollevarsi di nuovo.

 

Facebook sta testando una nuova funzione

Secondo il sito TechCrunch, il social network sta al momento testando una nuova funzione che permetterà ai venditori di mostrare la propria merce in dirette video direttamente dal loro profilo. Una sorta di televendita che permetterà agli utenti di attivare notifiche e prenotare/acquistare i prodotti direttamente da Messenger. La società ha confermato al sito che al momento la funzione è in fase di test in Thailandia.

I riscontri per il momento sono previsti sia per i commercianti che per gli utenti. Da una parte, con le dirette video i primi hanno la possibilità di mostrare interamente il proprio prodotto, sicuramente con elementi in più rispetto alle classiche fotografie. Dall’altra gli utenti prima di tutto potranno chiedere qualcosa riguardante il prodotto immediatamente. Il product manager di Facebook per Marketplace, Mayank Yadav ha dichiarato: “La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato“.

Il Marketplace è stato inaugurato sulla piattaforma circa un paio di anni fa e al momento è accessibile anche in Italia. Si tratta di un piccolo mercatino nel quale gli utenti possono acquistare e vendere prodotti di tutti i tipi, dalle automobili fino ad arrivare anche ad immobili. Anche il social network Instagram ha recentemente aggiunto una funzione che permette di acquistare un prodotto direttamente cliccando sulla sua immagine.

Articolo precedenteRete 4G: fra radiazioni nocive per il corpo e conversazioni spiate
Articolo successivoSocial Media Shopping: il futuro dell’eCommerce?