copertura

I Down di rete degli operatori nazionali (TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad) sembrano essere sempre più frequenti ed estesi sul territorio italiano. Grazie ad uno strumento conosciuto si può capire perchè si sta verificando questo problema e se è un fenomeno legato solo alla propria zona o nazionale.

Disservizi TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad: ecco quali sono stati gli ultimi

Nelle ultime settimane sono state ricevute diverse segnalazioni in merito ai disservizi degli operatori mobili. Chi più o chi meno ha fatto infuriare i suoi clienti per un motivo o per un altro. Nelle ultime 24 ore:

  • La clientela TIM ha registrato disservizi nella maggiori città, tra queste Roma, Torino, Napoli e Milano. La maggior parte della segnalazione è stata effettuata per problemi legati alla linea fissa.
  • Wind ha avuto problemi a Roma, Milano, Firenze, Modena e altre città. Le segnalazioni sono relative a blackout generali (34%) e Internet mobile.
  • Tre Italia ha riscontrato problemi al Sud, in città del calibro di Bari, Napoli, Palermo e Catania. Il 62% delle segnalazioni inviate nelle ultime 24 ore lamenta disservizi in merito alla telefonia mobile.
  • Vodafone Italia ha ricevuto abbastanza segnalazioni, circa più di 100 che lamentano tutte lo stesso problema: disservizi per la linea internet e la telefonia mobile.
  • Da Bergamo, infine, risultano diverse segnalazioni per Iliad: i clienti sembrano impossibilitati nell’usare internet che le proprie soglie in generale.

Come si possono sapere questi dati?

I dati su riportati non sorgono in seguito ad un’analisi generale o da un sogno fatto durante la notte, ma sono frutto dei clienti degli operatori. Tutte le segnalazioni che vi abbiamo citato sono riportate su Downdetector, un sito e tool ottimo per individuare i problemi legati alla propria linea. Questo sito è anche molto utile per conoscere i down di applicazioni o giochi online e per far conoscere il problema anche grazie alla propria segnalazione.

 

VIADowndetector
Articolo precedenteSMS sconfiggono WhatsApp e Telegram, alcuni utenti li preferiscono ancora
Articolo successivoCopertura di rete: Tim, Vodafone e Wind Tre ecco il gestore che non vi lascerà mai senza