Per celebrare il 25 ° anniversario di Doom, uno dei suoi co-creatori ha annunciato un nuovo livello per lo sparatutto in prima persona. Sigil, che si svolge dopo gli eventi del quarto episodio di Doom, uscirà a febbraio. Il download sarà gratuito e la mod includerà nove livelli per giocatore singolo e nove per multiplayer.

Sigil è stato creato da John Romero, il co-creator dell’originale Doom insieme a John Carmack nel 1993. Romero ha sviluppato il mod del 25 ° anniversario nel corso di due anni utilizzando Doom Builder 2. Esso è uno strumento di modding creato dai fan; serve per creare e aggiungere nuovi livelli al gioco. La mod sarà disponibile anche come versione fisica in edizione limitata.

Doom, il 25 ° anniversario regala tante novità

Oltre a rilasciare i file gratuitamente online, Romero sta anche rilasciando due versioni fisiche della mod che includono vari extra da collezione. La mod in versione fisica sarà rilasciata su una chiavetta USB che sembra un floppy disk da 3,5 pollici. Con l’edizione standard da $ 40 si ottiene anche un CD contenente una canzone originale scritta dal chitarrista metal Buckethead. L’artista ha accettato di utilizzare molte delle sue canzoni esistenti per la musica di sottofondo dei nove livelli.

Se invece preferite comprare la versione più costosa – Beast Box a $ 166 – riceverete un paio di oggetti da collezione extra tra cui una stampa artistica, una T-shirt e una piccola statua in peltro della testa di John Romero. Tutte le versioni della mod richiederanno una copia originale di Doom.

Sigil ha luogo dopo il quarto episodio di Doom e prima degli eventi di Doom II del 1994. Più recentemente, Id Software ha riavviato il franchise nel 2016 con un gioco con lo stesso nome, e attualmente sta sviluppando un sequel chiamato Doom Eternal. La compagnia non ha ancora annunciato una data di uscita.

Doom è ampiamente considerato uno dei giochi più influenti di tutti i tempi. Oltre a diffondere il genere sparatutto in prima persona, ha anche generato una comunità di modding che è tutt’ora attiva.

VIApolygon
Articolo precedenteStranger Things, arrivano conferme sulla terza stagione della serie Netflix
Articolo successivoOUKITEL U25 Pro: il nuovo smartphone a gradiente di colore per meno di 90 euro