ZTE è tornato nel mercato degli smartphone dopo la prima metà del 2018 con il Nubia X. Inizialmente è stato introdotto con due opzioni di archiviazione: 64 GB e 256 GB. Oggi alcune fonti cinesi hanno rivelato che il dispositivo sta ricevendo una terza variante chiamata Starry Night con 512 GB di spazio di archivazione interno ed un massiccio aumento dei prezzi.

A parte l’archiviazione, Nubia X include un display primario LCD da 6,26 “con rapporto Full HD + ed uno schermo secondario da 5,1″ – sul retro – con risoluzione HD +. Il device è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 845 ed è dotato di una configurazione doppia fotocamera da 16 megapixel + 24 megapixel. Il modulo della camera offre funzionalità come HDR, modalità ritratto AI, riconoscimento scena AI, registrazione video al rallentatore 240 fps e doppio Flash LED.

Nubia X Starry Night arriverà sul mercato il 24 dicembre

Un’altra caratteristica interessante sono i due scanner di impronte digitali. Questi scanner non si trovano sotto il display; uno è sulla destra sotto il pulsante di accensione e l’altro sul lato opposto accanto ai tasti del volume. Per quanto riguarda il software, Nubia X viene fornito con un sistema operativo che supporta il doppio schermo chiamato Janus OS.

Il dispositivo gira con il sistema operativo Android 8.1 Oreo, il quale si sovrappone alla Nubia UI 6.0 dell’azienda. Inoltre, durante le sessioni di gaming sul display principale, gli utenti possono usare le dita per accedere alle funzioni di gioco sulle parti sinistra e destra del display posteriore.

Nubia x da 256 GB è stato lanciata per CNY4.199 (circa $ 600). La nuova variante da 8GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione interno verrà lanciato al prezzo di CNY5,299, ovvero circa $ 770. Nubia X Starry Night sarà infatti una edizione limitata.

Il device è già disponibile al preordine, anche se il suo lancio sul mercato è previsto per il 24 dicembre.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A8s è ufficiale: ecco a voi il primo smartphone con un foro nel display
Articolo successivoApple interrompe le vendite di iPhone in Cina a causa di violazioni dei brevetti