Al giorno d’oggi, avere un ottimo segnale sul proprio telefono, è diventata una priorità. I consumatori, infatti, sono sempre alla ricerca di una tariffa che li faccia risparmiare, ma, che offrano un ottima copertura; è appunto opportuno, che ci sia un ottimo compresso fra qualità e prezzo, del servizio offerto dal gestore telefonico.

Negli ultimi tempi, il consumatore, ha un’ampia scelta di gestori telefonici e di tariffe low cost, dopo l’entrata dei nuovi gestori telefonici virtuali (Kena Mobile, Ho Mobile e cosi via); è opportuno, prima di spostarsi ad un altro gestore, di verificare ogni dettaglio e soprattutto se, nella vostra zona, ci sia un ottimo segnale.

Il gestore che possiede un ottima copertura

Il gestore telefonico rosso, si trova al primo posto, per l’eccellente copertura che offre; inoltre, permette ai suoi clienti, di usufruire di un ottima velocità 4G e 4.5G. Il segnale di Vodafone prende, nella maggior parte delle zone d’Italia, e ricopre più di 7000 comuni; è possibile verificare la copertura, direttamente sul sito ufficiale, nella sezione apposita, inserendo la località interessata.

Tim ricopre la seconda posizione, solo per pochi punti di differenza, per il gestore che offre un ottima copertura, in quasi tutte le zone d’Italia; un punto a sfavore dell’operatore, sono i rincari, che applica spesso, passati i 12 mesi dall’attivazione della tariffa. Anche con Tim, è possibile, verificare la copertura della località che interessa, sul sito ufficiale del gestore telefonico.

I gestori Wind e 3 Italia, si giocano il terzo posto, perché purtroppo non offrono un servizio con un ottima copertura, in tutta Italia, ma solo in alcune zone; anche per questo motivo, i loro piani tariffari sono super vantaggiose e con un prezzo accessibile. Anche in questo caso, il loro sito ufficiale, possiede una sezione apposita, dove è possibile verificare la copertura di rete.

Articolo precedenteVolantino Trony: sconti e offerte a non finire fanno risparmiare a Dicembre 2018
Articolo successivoTruffe Call Center: fate attenzione alle false proposte di Tim, Wind e Vodafone