aggiornamento Instagram on this dayInstagram e Facebook sono sulla stessa lunghezza d’onda. Con un prossimo aggiornamento già annunciato lo sviluppatore migrerà una funzione molto amata dagli utenti nel contesto del photo-social più usato al mondo. Scopriamo l’anteprima delle nuove funzionalità in arrivo.

 

Instagram: una funzione attesa “da tempo”

Dopo il drastico cambio di grafica dell’ultimo update tocca alle funzioni Intagram di nuova generazione. Parlare di nuovo è irrazionale a dire il vero. La stessa funzione è usata da Facebook ormai da molti anni ma rappresenta un’autentica novità nel contesto del social network delle foto.

Con il prossimo aggiornamento Instagram si punta ad introdurre la tanto conosciuta feature “Accadde oggi“. Come ben tutti sappiamo si tratta di una funzionalità che consente di rivivere i momenti passati grazie ad una sorta di foto libro digitale che ci catapulta nel passato.

Attimi significativi e momenti indimenticabili (non è detto che siano per forza belli) potranno essere rivissuti ad un anno di distanza. Una funzione simpatica quanto semplice, e che assume ora un significato molto diverso nel contesto dell’applicazione Instagram.

Tale implementazione, di fatti, si presta bene ad una sua applicazione nel contesto della famosa applicazione di social networking. Si chiama semplicemente On This Day ed è stata scoperta dall’analisi dell’ultimo APK disponibile per la versione Android dell’app.

Tra qualche giorno lascerà il posto ad un roll-out ufficiale tramite il Play Store., cui si rimanda per il download diretto del’ultima revisione disponibile.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Che ve ne pare di questa nuova idea? Acquista più senso in un contesto sociale simile? A voi la parola.

FONTEFONTE
Articolo precedenteTruffe PostePay: l’ultima mail preoccupa gli utenti, minaccia il blocco della carta
Articolo successivoAmazon, robot combina guai intossica 24 dipendenti dell’azienda