visualizzare messaggi cancellati Whatsapp

Su WhatsApp le foto e le note vocali hanno assunto un peso sempre maggiore. Le conversazioni, sia quelle formali sia quelle più informali tra amici, si basano sempre meno sulla ripetizione di parole e sempre più sulla diffusione materiale multimediale.

Le note vocali sono necessarie per riassumere in pochi secondi quelli che potrebbero essere testi chilometrici. Le foto, poi, sono di principale importanza per documentare qualsiasi genere di occasione.

WhatsApp, ecco come ascoltare note vocali e visualizzare le foto senza essere online

Esistono molti quesiti legati a questi file su WhatsApp. Uno dei più diffusi riguarda la possibile visione di foto e note vocali senza essere online e senza attivare le cosiddette spunte blu. Ci sono diversi trucchi a riguardo: oggi vi mostriamo i più popolari.

Per poter osservare le foto senza essere online, la soluzione migliore è quella delle notifiche. Sui dispositivi iOS e su alcuni device Android, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento riguardante proprio le notifiche. Sugli avvisi di ricevuto messaggio ora è possibile visualizzare piccole anteprime delle immagini inviate dagli amici. Così facendo non sarà necessario aprire la chat per osservare il contenuto del file.

Per le note vocali, invece, vale il sempre caro metodo della modalità aereo. Al momento della ricezione, le registrazioni audio sono salvate di default sul dispositivo. In questo modo, anche togliendo la linea internet, sarà possibile ascoltare il messaggio senza attivare allo stesso tempo le notifiche di visualizzazione e di ascolto.

Articolo precedenteAumenti telefonici: dal 2019 rincari su le offerte di Vodafone, TIM e Wind
Articolo successivoTIM ripropone l’offerta senza costi di attivazione con minuti e 20GB in 4.5G