Twitter

Il social network Twitter, a differenza dell’altra piattaforma blu, Facebook, sta andando alla grande e ogni anno registra una notevole crescita di utenti. Solitamente è la prima piattaforma in cui vengono scritte le nuove notizie.

Oggi però non parleremo delle nuove funzioni che ha intenzione di introdurre l’azienda, bensì degli account più citati in tutto l’anno 2018. Non siete curiosi di saperlo? scopriamolo insieme.

 

Twitter: gli account più citati dell’anno

Gli argomenti trattati sulla piattaforma sono ogni giorno tantissimi, a partire dalla politica, passando dallo sport, spettacolo e molti altri. Partiamo subito scoprendo quali sono gli account più seguiti sulla piattaforma. Il profilo in assoluto più seguito si è piazzata la band sud coreana, BTS, conosciuta anche come Bangtan Boys o Beyond The Scene. Si tratta di una band composta da 7 ragazzi, prima a rappresentante del KPOP e a vincere il Billboard Music Award nell’anno 2017.

Tra gli account più citati nei tweet durante tutto l’anno, ci sono la Juventus nel settore sport, Matteo Salvini nella sezione politica e YouTube nella sezione intrattenimento. Al quarto posto si è piazzato un altro politico molto discusso negli ultimi mesi in Italia, ovvero Luigi di Maio seguito da Matteo Renzi e da pdnetwork. Il Fatto Quotidiano si è classificato decimo insieme ad Ariana Grande.

Luigi di Maio, non accontentandosi di essere uno tra gli account più citati, è anche tra gli hashtag più gettonati della piattaforma, seguito a ruota da Matteo Salvini. L’hashtag che invece si piazza primo in classifica è del programma di Maria de Filippi, sto parlando di amici17.

Articolo precedenteWind premia i suoi clienti: internet ILLIMITATO solo per oggi
Articolo successivoFacebook: multa da 10 milioni di euro per violazione del GDPR in Italia