Nubia X, ultimo flagship dell’azienda caratterizzato dalla presenza di due display, verrà presentato in una nuova variante durante una conferenza in Cina che si terrà domani, 10 Dicembre. La novità rispetto all’attuale sarà la presenza del supporto alla connettività 5G.

 

Nubia X: nuova variante con modem per la connettività 5G

Qualche giorno fa Qualcomm ha ufficializzato il suo nuovo processore, il SoC Snapdragon 855, con il quale sarà possibile sfruttare la nuova connettività 5G. Proprio per questo motivo, molte aziende hanno già annunciato alcuni prototipi di dispositivi mobile che supporteranno tale connettività.

Tra queste, c’è Xiaomi che ha annunciato l’arrivo di una nuova variante del Mi Mix 3, e poi seguono a ruota altri competitors come Oppo e OnePlus. Mancava all’appello, però, l’azienda Nubia. Questa, infatti, non molto tempo fa ha presentato sul mercato mobile uno smartphone davvero interessante, ovvero il Nubia X. Questo, infatti, è dotato di ben due display, rispettivamente da 6.26 e 5.1 pollici di diagonale.

Leggi anche:  Nubia Red Magic 3 mostra i muscoli anche su Geekbench

E proprio il Nubia X sarà il prossimo device dell’azienda che supporterà la nuova connettività 5G. Proprio domani, infatti, l’azienda terrà una conferenza in Cina dove presenterà un prototipo della nuova variante del Nubia X. Questa sarà caratterizzata, per l’appunto, dal modem per poter usufruire della connettività 5G. Ovviamente vedremo questa nuova variante del Nubia X il prossimo anno.

Con l’aggiunta di questa feature, con molta probabilità Nubia X attirerà a sé ancora più utenti dato che, per ora, è uno dei pochi device che offre un’esperienza utente insolita grazie ai due display.