Instagram

Il social network Instagram, è stato sempre apprezzato dal pubblico, ma da quanto è stato assorbito dalla società Facebook Inc, possiamo dire che ha fatto passi da gigante. L’introduzione delle storie ha portato la piattaforma su un altro livello, arrivando a toccare cifre di utenti mai viste prima.

Gli utenti che si iscrivono alla piattaforma, tendono a seguire, oltre che gli amici, anche persone dello spettacolo come calciatori, fashion blogger, cantanti, chef e molti altri. Per questo oggi vogliamo parlarvi dei 10 profili che sono stati più seguiti in tutto il 2018.

 

I profili Instagram più seguiti nel 2018

Nell’ultimo anno le novità introdotte sulla piattaforma sono state davvero tantissime, a partire dalla funzione per lo shopping, fino ad arrivare alla sezione IGTV, dove è permesso pubblicare video molto più lunghi del solito. Ovviamente buona parte del successo della piattaforma è dovuto a influencer e fashion blogger, che utilizzano il social per farsi pubblicità e sponsorizzare i prodotti.

In Italia domina la scena l’imprenditrice e fashion blogger Chiara Ferragni, con oltre 12 milioni di follower in totale, a seguire troviamo Gianluca Vacchi con 11 milioni e Mariano di Vaio con i suoi 6 milioni di seguaci. Se però usciamo dal nostro paese, il Re assoluto con più follower è Cristiano Ronaldo, che conta 148 milioni di persone che lo seguono giornalmente. Questo traguardo gli ha permesso di strappare un contratto di oltre 1 miliardo di dollari con Nike, per sponsorizzarlo a vita.

Dopo Cristiano Ronaldo troviamo Selena Gomez con 144 milioni di follower, Ariana Grande che ne conta 137 milioni, Dwayne Johnson, primo attore della classifica con 124 milioni di follower. La classifica continua con Beyoncé al quinto posto, con 121 milioni di follower, Kim Kardashian con 121 milioni,  Kylie Jenner con 121 milioni e Taylor Swift con 113 milioni. Concludono la classifica il giocatore Neymar con 107 milioni di follower e Justin Bieber con 103 milioni.

Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro: arrivato l’update che migliora la qualità delle foto
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Plus: la versione Snapdragon batte quella Exynos