Apple

Apple, azienda di Cupertino famosa in tutto il mondo per i dispositivi di altissima qualità che produce, ha appena acquisito Platoon. Quest’ultima è una startup fondata da Denzyl Feigelson e Saul Klein che offre servizi digitali per fare emergere musicisti.

Proprio per questo motivo l’azienda è alla ricerca di nuovi talenti musicali per far emergere musicisti e piccole etichette. Feigelson dovrebbe comunque continuare a guidare la piccola impresa, anche se è stata acquisita. Oggi non parleremo di nuovi dispositivi e nemmeno di aggiornamenti software, scopriremo le novità di questa nuova acquisizione.

 

Apple acquisisce Platoon, ecco i dettagli

L’azienda sarà utilizzata da Apple Music per cercare e mettere sotto contratto dei nuovi talenti e artisti che non sono ancora entrati nel settore. Tra i nomi che Platoon ha promosso ci sono Billie Eilish, Stefflon Don e Jorja Smith, che hanno successivamente firmato un contratto con Interscope, Universal e Sony.

Feigelson, uno dei fondatori della società, ha lavorato in Apple per ben 15 anni prima di creare la startup, contribuendo anche allo sviluppo di iTunes. Quest’ultimo è stato anche uno dei manager più stimati da Steve Jobs. Prima di entrare in Apple però, aveva anche fondato Artists Without A Label, uno dei primi servizi che distribuiva CD di artisti senza alcuna etichetta.

Al momento l’azienda non ha ancora comunicato ufficialmente la notizia, sappiamo solo che l’accordo è andato in porto. Sicuramente tra qualche giorno scopriremo anche in che modo l’azienda stia ricercando nuovi artisti e ve lo faremo sapere, nel caso vogliate tentare la fortuna anche voi!

Articolo precedenteNokia rimanda l’aggiornamento ad Android 9 Pie: obiettivo aumento della vendite
Articolo successivoNetflix presenta la sua nuova serie TV Crime, scopriamo i dettagli