Anche il Babbo Natale di Google è tornato quest’anno e con alcune novità sull’apposita app Segui Babbo Natale. In particolar modo, è abilitata la condivisione della posizione su Google Maps, il che ti offre un altro ottimo modo per seguire il viaggio di Babbo Natale quest’anno.

Per la maggior parte, l’app rimane la stessa, anche con la versione 5.3.0. Tutti i giochi inclusi un anno fa ci sono ancora, con l’aggiunta di un “Elf Maker“, una funzione/gioco che permette di creare il tuo elfo personalizzato e, naturalmente, condividerlo con chiunque tu voglia. Se desideri riprodurre alcuni di questi giochi tramite l’app, alcuni funzionano meglio di altri, perché ci sono dei problemi di caricamento per un motivo o l’altro. Tuttavia Google dovrebbe risolvere il problema a breve.

Seguire Babbo Natale, creare elfi, e tanto altro, con la rinnovata app apposita targata Google

I giochi disponibili tramite desktop, il sito mobile e in-app sembrano funzionare perfettamente. Oltre a tutto, hai a disposizione un nuovo pacchetto di adesivi in ​​Gboard, associato all’aggiornamento dell’applicazione Google Santa Tracker. Google dice anche che i piani delle lezioni, i PDF, e video didattici possono essere trovati in Santa’s Village a partire da questa settimana, mentre sarai in grado di interagire con quest’app tramite Google Assistant. A partire dal 23 dicembre, potrai chiedere all’Assistente Google “Hey Google, dov’è Babbo Natale?” E l’Assistente Google condividerà la sua posizione con te.

Esistono varie applicazioni di monitoraggio di Babbo Natale, ma quella di Google è probabilmente la più popolare, il che non è sorprendente dato che offre numerose funzionalità. È possibile che Google aggiunga più funzioni nei prossimi giorni, poiché c’è ancora tempo prima che l’app diventi pienamente pertinente, il che dà alla società un po’ di tempo per sistemare quei giochi che non funzionano e, eventualmente, aggiungere contenuti. L’app tra l’altro non è grande, pesa solo 10 MB.

Articolo precedenteGoogle sta ufficialmente chiudendo uno dei propri servizi
Articolo successivoFacebook: documenti imbarazzanti pubblicati dal Parlamento Britannico