All’inizio di questa settimana, Apple ha ricevuto la certificazione FCC con un nuovo prodotto per il monitoraggio del sonno. Il dispositivo sembrava una versione aggiornata del Beddit Sleep Monitor, acquisito nel 2017. Oggi, l’azienda ha rilasciato il Beddit Sleep Monitor 3.5 (in sostituzione della versione 3.0) ed è ora disponibile attraverso l’Apple Store .

Il nuovo Beddit Sleep Monitor 3.5 sarà venduto al prezzo di $ 149,95. È attualmente disponibile negli Apple Store e viene spedito ai clienti in pochi giorni. Withings (ex Nokia Health) ha lanciato sul mercato un prodotto simile che vende per $ 99.

Apple aggiorna anche l’app Beddit su iOS

La prima modifica del Beddit Sleep Monitor da quando Apple ha acquistato la società di monitoraggio del sonno include una leggera modifica del design e una nuova versione dell’app iOS per la gestione del monitoraggio del sonno. Per quanto riguarda il supporto per i sistemi Android, il sito web di Beddit ha deciso di rimuovere tutte le indicazioni ad esso.

Leggi anche:  Anche Apple sta per lanciare il suo Chromecast per la TV

Beddit Sleep Monitor 3.5 non è un cambiamento radicale rispetto alla precedente versione 3.0. Esso si presenta ancora come una striscia sottile di 2 mm che si posiziona sopra il materasso e si alimenta tramite USB. Il dispositivo si collega a un’app per iPhone per l’invio di dati di tracciamento del sonno all’app Beddit e all’app Apple Health (con autorizzazione).

Anche l’app Beddit iOS originale sull’account dello sviluppatore Beddit è stata aggiornata e rinominata come versione 3.0 dell’hardware del monitor del sonno. Una nuova app di Beddit è stata inclusa nell’account sviluppatore di Apple con il supporto del nuovissimo hardware 3.5.

È probabile che il nuovo hardware fosse già in sviluppo quando Apple l’anno scorso ha acquistato Beddit. Apple ha sicuramente qualche piano in più per Beddit oltre che vendere un pad che va sotto le lenzuola per monitorare il sonno.