aggiornamento Youtube VideoYoutube è senza dubbio l’applicazione mobile preferita per i video. Tutorial, parodie, video musicali, recensioni ed ora anche Film gli valgono un record assoluto di installazioni. Solo su Android riesce a fare numeri pazzeschi. Ben 5 miliardi di download nel Play Store. Un traguardo che eguaglia quello di Google Play Services, la piattaforma che aggiorna i servizi sui dispositivi del robottino verde.

Cosciente del suo successo e pronta assolutamente a tutto pur di prevalere sugli altri si prepara al rilascio di un aggiornamento inedito che porta con sé una funzione che stavamo tutti aspettando. Dobbiamo subito scoprire di cosa si tratta.

 

Aggiornamento Youtube. confermato l’arrivo di una funzione incredibile

Sapevate che Youtube offre il FILM gratis? Non è l’unica buona notizia per chi vuole godersi ore di divertimento sull’applicazione. A partire dal prossimo update la software house Google prevederà l’aggiunta di una nuova ed interessante funzione per i video.

Stando a quanto appreso dalla stessa società sta per giungere la funzionalità di autoplay per i video inseriti direttamente nella homepage della famosa applicazione. Vale sia per chi usa l’app su iPhone che su qualsiasi telefono Android. Consente di avere l’anteprima del video scorrendo l’interfaccia principale. Qualcuno avrà senz’altro riconosciuto la feature. Esatto, l’abbiamo già vista per gli utenti Youtube Premium ed arriva ora gratis per tutti senza pagare abbonamento.

Funziona praticamente allo stesso modo. I video partono normalmente con audio soppresso e con sottotitoli in sovra impressione. Serve per dare un’idea del contenuto ancor prima di accedervi. Il video parte con l’audio su player in a schermo intero con un semplice click.

Google garantisce personalizzazione per la funzione. Se non vi piace la potete sempre disattivare attraverso la nuova voce che si trova al menu Impostazioni dell’app. In alternativa lo si può lasciare attivo solo quando si è connessi ad una rete WiFi.

Il rilascio del nuovo aggiornamento Youtube è già stato avviato e si renderà presente per tutti i dispositivi nel giro di qualche settimana. Fateci eventualmente sapere se lo avete già ricevuto e diteci che ne pensate.

Articolo precedenteYandex ha annunciato un nuovo smartphone Android con IA
Articolo successivoHuawei Y7 2019 avvistato su TENAA