Oggi giorno, non esistono più solamente i famosi gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia; con il passare degli anni, il mondo della telefonia si è, sviluppato e allargato, con l’entrata dei gestori telefonici virtuali.

Gli MVNO

Gli MVNO (operatori telefonici virtuali), non sono altro, che gestori telefonici, ma, definiti virtuali perché dipendono da qualcuno; un qualsiasi MVNO, non possiede una propria rete mobile, e di conseguenza, non può garantire un ottimo servizio con i propri mezzi.

E’ proprio questa la differenza fra i classici gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia; loro possiedono, tutto il necessario per garantire ai clienti, un servizio, con le proprie infrastrutture. Il consumatore, possiede un’ampia scelta di gestori telefonici virtuali: Kena Mobile, Poste Mobile, Noitel Mobile, Iliad, Ho Mobile, e via dicendo.

La novità di Noitel Mobile

Recentemente, si è discusso, dell’operatore virtuale Noitel Mobile e delle sue grandi novità; sembrerebbe che, l’operatore, abbia lasciato le infrastrutture della Tim per appoggiarsi a quelle dell’operatore Vodafone.

L’accordo concluso con Vodafone, ha come scopo, quello di sviluppare nuovi servizi per raggiungere, nuovi traguardi commerciali e diventare un operatore rilevante, fra tutti gli MVNO. Sicuramente, le infrastrutture dell’operatore Vodafone, garantirà un maggior numero di clienti grazie al segnale, presente, in tutte le zone d’Italia.

Leggi anche:  Vodafone: nuovi aumenti e rimodulazioni su queste offerte

Andrea Perocchi, CEO di Noitel Mobile, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Abbiamo annunciato grandi sviluppi e risultati per l’avvenire del 2019, scegliendo le soluzioni migliori per il futuro di NOITEL ITALIA e per i nostri clienti attuali e futuri. Grazie alle infrastrutture di VODAFONE possiamo finalmente garantire un servizio migliore e aumentare le qualità di un gestore telefonico virtuale a livello nazionale e internazionale. Abbiamo già iniziato i lavori per integrare e offrire la velocità del 4G, la rete che, attendono i nostri clienti. Inoltre, offriremo maggiori servizi nel mercato business e per le aziende; ogni cliente NOITEL, che usufruisce della rete TIM, sarà trasferita verso i nuovi servizi di rete 4G senza pagare alcun costo. Per chi è già cliente ci saranno grandi promozioni per sottolineare la fedeltà.”