nokia-8.1-benchmark-geekbench

Se tutto dovesse andare come previsto domani mercoledì 15 dicembre verrà annunciato il Nokia 8.1, una variante meno potente del Nokia 8. Pochissimi giorni fa, come ormai sembra consuetudine, è comparso online il benchmark del dispositivo con a bordo la maggior parte delle specifiche hardware, per lo meno quelle più importanti. Neanche a dirlo il sito su cui è comparso è la quello della famosa piattaforma nota come Geekbench.

 

Nokia 8.1

Secondo la scheda del test lo smartphone di Nokia, o meglio di HMD Global, sfrutterà uno degli ultimi processori del produttore statunitense Qualcomm ovvero lo Snapdragon 710. A quest’ultimo saranno affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione interno, ma non è da escludere la presenza di più varianti in merito; per certo si da già quella da 6 GB in combinazione con 128 GB per la memoria nativa.

A gestire il tutto troviamo l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde ovvero Android 9 Pie. Come batteria ne troviamo una leggermente più grossa degli standard attuali ovvero 3.500 mAh mentre il display risulta essere di 6.18 pollici; si, è presente un notch abbastanza largo stile iPhone X.

Come l’immagine mostra il dispositivo ha ottenuto un notevole punteggio nel test single core ovvero 1820 mentre con il multi-core risulta essere nella media degli altri smartphone alimentati da tale processore ovvero 5766.

Come detto poc’anzi il Nokia 8.1 verrà presentato domani mercoledì 5 dicembre quindi mancano veramente poche ore alla scoperta di tutti i dettagli mancanti come il mercato di destinazione o il prezzo. Se quest’ultimo fosse adeguato risulterà un altro telefono non troppo dissimile da altri lanciato nel mercato.

Articolo precedenteApple Store: scoperte applicazioni che rubano i soldi tramite Touch ID
Articolo successivoSamsung e il nuovo progetto per la creazione di uno smartphone unico