Netflix

Una delle più famose piattaforme di contenuti in streaming, Netflix, sta lavorando su una nuova ed avvincente serie TV che tratterà gli episodi della Rivoluzione Francese.

Per alcuni contenuti che purtroppo ha deciso di non rinnovare, come la serie TV Daredevil, fortunatamente ce ne sono altri in arrivo. Il mese di dicembre, per esempio sarà un periodo in cui verranno introdotti tantissimi nuovi titoli.

 

Netflix al lavoro su una serie TV che parla della Rivoluzione Francese

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova serie TV sarà prodotta a partire dal 2019 e la vedremo sbarcare sulla piattaforma non prima del 2020. Il titolo non è ancora noto ma l’ambientazione sarà quella della Rivoluzione Francese. A lanciare l’annuncio è stato il vice Presidente dei contenuti originali dell’azienda, Erik Barmack. Quest’ultimo ha approfittato del momento per dare qualche indicazione sulla trama.

La storia si baserà sulle indagini di alcuni omicidi da parte dell’inventore della ghigliottina, ovvero Joseph Guillotin. Guillotin, nel 1787 scopre un virus sconosciuto, il Blue Blood e da questo momento si scatenerà un’epidemia che porterà alla morte migliaia di aristocratici francesi. Le conseguenze saranno molto dure, anche moltissime persone comuni rimarranno uccise dal temibile virus. La sinossi ufficiale diffusa dalla piattaforma riporta la seguente domanda: “E se la rivoluzione francese non fosse avvenuta nel modo in cui ci è stato raccontato?“.

La serie TV verrà raccontata in 8 episodi da circa 50 minuti ciascuno e la creatrice è un’autrice francese, Aurélien Molas. Come specificato precedentemente, non si conosce ancora la data di uscita ma quasi sicuramente la vedremo arrivare tra i contenuti della piattaforma nel 2020. Netflix ha inoltre annunciato l’apertura di una nuova sede a Parigi e la produzione di ben 7 nuovi show prodotti in Francia. Tra questi 7 ci sono Plan Coeur, Vampires, Mortel, Marianne, Family Business e Osmosis.

Articolo precedenteTumblr annuncia il divieto ai contenuti per adulti: si parte tra due settimane
Articolo successivoSpotify cambierà completamente con una manciata ricca di novità