Google Assistant UnieuroAbbiamo appena provato con un Google Home Mini e, ragazzi: FUNZIONA! Siamo riusciti ad entrare in contatto con la chat bot di Unieuro chiedendo informazioni sui punti vendita allocati nelle nostre vicinanze. Non c’è stato possibile verificare i dati di una spedizione (non avendone effettuata nessuna), ma vi assicuriamo che funziona alla perfezione. Arriva un grande supporto smart per gli speaker ed i telefoni di BigG. Vediamo come funziona questa nuova integrazione.

 

Informazioni su negozi, spedizioni Unieuro con Google Assistant: ora si può fare

Google è famosa per la cura riposta alle sue piattaforme intelligenti. Ogni giorno prevede nuove integrazioni e partnership con società e realtà conosciute e consolidate del mondo Smart. Possiamo già controllare ogni aspetto della nostra vita domestica automatizzando numerosi processi, dall’illuminazione alla climatizzazione. C’è anche una Guida TV. Ma oggi arriva una nuova incredibile implementazione , ossia il supporto vocale Unieuro.

Funziona come qualsiasi altro comando vocale. Diciamo “Ok Google, parla con Unieuro“(l’assistente conferma e viene riprodotto il sound introduttivo del gruppo) ed una voce femminile ci accoglie dicendo “Benvenuto su Unieuro, come posso esserti utile? Puoi tracciare i negozi attorno alla tua posizione ed avere informazioni sulle offerte e la tua spedizione“.

A questo punto effettuiamo la richiesta ed ascoltiamo i risultati. Infine, fornendo il comando vocale “Stop” il bot ci lascia comunicando “Vieni a trovarci in uno dei nostri 500 negozi“. Una funzione senza dubbio comoda, che ci evita di passare per sito o applicazione mobile con lunghe procedure di login.

Se stiamo cercando un negozio dobbiamo fornire il consenso per l’accesso alla posizione. Lo facciamo direttamente a voce, senza usare l’interfaccia dell’assistente Google Home su smartphone.

Il servizio risulta quindi già attivo e disponibile per tutti. Se non lo avete ancora fatto scaricate l’applicazione di controllo ufficiale che trovate sul Play Store.

Google Home
Google Home
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Comunicato ufficiale Unieuro con Google Assistant – Enzo Panetta, DM del Gruppo

“L’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppata da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione di Unieuro e segna un primo passo importante verso il cosiddetto conversational commerce, che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che utilizzano conversazioni verbali. Vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta; obiettivo è ancora una volta ribadire il valore di Unieuro come insegna omnichannel e integrata, in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti”

Articolo precedenteSamsung Galaxy M: avviata la produzione in India
Articolo successivoOUKITEL WP1: test di durata in un video e offerta promozionale a 150 euro