WhatsApp: attenzione all'immagine del profilo, può essere davvero molto pericolosa

WhatsApp, sin dal momento della sua nascita, ha offerto a tutti i suoi utenti un indispensabile strumento per il blocco. Tutte le persone che sono coinvolte in spiacevoli litigi o in battibecchi di cattivo gusto possono decidere di troncare ogni genere di conversazione con uno o più interlocutori.

Insieme allo strumento di blocco, gli sviluppatori hanno anche previsto limiti e paletti a dir poco ferrei: azionata l’opzione, si elimina ogni ponte con chi è dall’altro lato dello schermo.

 

Il vero metodo per verificare se si è stati bloccati su WhatsApp

Una delle differenze – questa in negativo – tra WhatsApp e le altre chat di messaggistica è la poca certezza nel conoscere il proprio status. Gli utenti hanno le idee molto confuse sulle prove da effettuate per la verifica di un eventuale blocco.

Sempre più utenti si affidando a quelli che sono segnali inequivocabili ma non definitivi come la non visualizzazione della foto profilo. La mancata presenza della foto profilo, proprio come l’assenza di stati e storie, potrebbe nascere da una modifica della privacy da parte dell’interlocutore.

Resta quindi un’unica via: la creazione di un gruppo. I passaggi sono molto semplici: è necessario in primis creare un gruppo WhatsApp. Dopo quest’azione preliminare sarà necessario aggiungere alla conversazione il contatto di cui si sospetta. Se il contatto è disponibile ad essere aggiunto nessun blocco sarà stato attivato, se il contatto risulta non disponibile, allora si sarà in flagranza di blocco.

 

Articolo precedenteVolantino MediaWorld avvicina il Natale con le nuove offerte da grandi sconti
Articolo successivoIliad batte TIM e Vodafone con la nuova promo ma le lamentele continuano