Apple Music

Dopo moltissimi anni dal rilascio della prima versione di Apple Music, l’applicazione dell’azienda di Cupertino che permette di ascoltare la musica in streaming, è sbarcata anche sui tablet Android.

L’applicazione in questione è installata di default su tutti i dispositivi dell’azienda con la Mela. Ma ora anche i fortunati utenti Android che dispongono di un tablet potranno utilizzarla.

 

Apple Music arrivare anche per Android

Al momento la novità è integrata solamente nell’ultima versione Beta dell’applicazione, numerata ufficialmente come versione 2.7. L’aggiornamento in questione, sempre per il momento, non include solamente il supporto ai tablet, ma va anche ad integrare alcuni bug fix e miglioramenti generali sulle prestazioni dell’applicazione. Troveranno quindi giovamento anche tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione su un dispositivo Apple.

La notizia arriva solamente dopo che Amazon ha annunciato la compatibilità di Alexa nel gestire Apple Music e questo, non è sicuramente un caso. L’assistente Alexa, tramite il comando vocale, sarà quindi in grado di gestire l’applicazione di musica direttamente dagli speaker Echo. La nuova versione, Beta è già disponibile al download.

Il download è disponibile sul Play Store ma per poter usufruire delle novità che sono state introdotte in versione test, è necessario iscriversi al programma privato di beta testing. Gli utenti più smanettoni possono invece scaricare l’applicazione direttamente da APK Mirror. La versione definitiva, e quindi quella ufficiale arriveranno a breve, non resta quindi che avere ancora un po’ di pazienza.

Articolo precedenteTIM e Wind vengono punite: nuove multe da AGCOM
Articolo successivoHuawei Y7 2019 riceve la certificazione FCC