Galaxy

Una nuova email avvisa gli utenti di essere i vincitori di un’occasione invincibile: un fantastico Galaxy S9 (RECENSIONE) in versione plus! Un’iniziativa speciale che premia le persone a random con un telefono da prezzo di listino che parte da 593,62  euro.

Peccato, però, che di questo concorso Samsung non ne sappia nulla e che si tratti solo dell’ennesima truffa ai danni del più debole.

Una truffa in tutte le sue parti: diffidate dalle vincite

Una marea di email è stata recapitata nell’ultimo periodo: quello che vi riportiamo oggi è solo un esempio, ma come per Samsung, sono stati promessi iPhone, prodotti Huawei e molti altri ancora. Come si può vedere dalla foto prova qua sotto, i messaggi sono sempre molto vaghi e non forniscono vere e proprie informazioni, se non quelle sul regalo.

 

 

Ovviamente i truffatori richiedono la copia dei vostri dati al fine di poter spedire il regalo, ma ben si sa che questi serviranno a fare bel altro. Inutile avvisare i nostri lettori che come questa email, se ne potrebbero ricevere cento mila diverse che promettono regali anche non tecnologi adoperando la stessa forma. Il nostro avviso è sempre lo stesso: diffidate sempre. Esistono tanti contest che mettono in palio dei premi e soprattutto sono sicuri e verificati: non cedete a queste finte opportunità poichè a rimetterci sarete esclusivamente voi.

Al fine di evitare nuovi messaggi, inoltre, vi suggeriamo di bloccare e segnalare i mittenti come spam o posta indesiderata. Così facendo le proprie caselle postali rimarranno incolumi e a prova di click. 

Articolo precedenteFastweb terrorizza i clienti con l’arrivo di nuovi aumenti e rimodulazioni
Articolo successivoPostePay: arrivano nuove truffe per i titolari delle carte e dei conti correnti