YouTube

La piattaforma di condivisione di video YouTube ha annunciato l’arrivo imminente delle sue Storie. A differenza da quelle a cui siamo abituati, saranno visibili per ben 7 giorni e si potranno modificare aggiungendo testo, sticker e musica.

A differenza delle storie a cui siamo abituati su Instagram, quelle di YouTube saranno disponibili solamente per alcuni utenti che hanno un proprio canale. Sembra essere il periodo delle novità, solo pochi giorni fa abbiamo parlato dei video premium, disponibili per tutti.

 

Stanno per arrivare le Storie anche su YouTube ma con alcune limitazioni

La piattaforma, attraverso feedback e recensioni è sempre alla ricerca di qualche nuova funzione tanto desiderata dai propri utenti. Oggi finalmente è stato annunciato l’arrivo delle Storie anche sulla piattaforma di video. La nuova funzione sembra essere già disponibile ma solamente per gli utenti che hanno un proprio canale con almeno 10 mila iscritti.

Il periodo di test è durato per ben un anno e, dopo il grande successo che hanno avuto sulla piattaforma Instagram non potevano non arrivare anche su YouTube. L’unica limitazione, e non proprio da niente, sono i 10 mila utenti iscritti al proprio canale. Solo in questo modo si potrà avere accesso alla nuova funzionalità. Come anticipato precedentemente, saranno poi visibili per 7 giorni e potranno essere guardate da tutti, anche dagli utenti non iscritti al canale dove sono state pubblicate.

L’azienda ha inoltre precisato che metterà anche a disposizione alcuni strumenti di moderazione disponibili nei commenti dei video stessi. Creare delle nuove storie è davvero molto semplice, basta aprire l’applicazione della piattaforma e selezionare l’icona della videocamera, proprio come facciamo su Instagram. Una volta registrata la storia basterà pubblicarla. Non ci resta che attendere per scoprire se questa nuova funzione porterà un boom di iscritti alla piattaforma di Google.

Articolo precedenteLa Federal Trade Commission sta investigando sui loot boxes
Articolo successivoAndroid: il messaggio della Polizia che sta terrorizzando gli utenti