facebook

Il nuovo servizio di video della piattaforma, Facebook Watch, ha appena annunciato lo streaming gratuito di Buffy, Angel e Firefly. Il social network sta collaborando con 20th Century Fox per portare ogni episodio degli spettacoli su Facebook a partire da oggi.

Gli spettacoli non sono un’esclusiva della piattaforma, mentre la società fa sapere che potranno essere trasmessi su Hulu, ma solo a partire dall’inizio di questa settimana, Facebook ha inoltre distribuito la sua funzione Watch Party rendendola disponibile a tutti gli utenti. Grazie a questa partciolare feature gruppi di persone potranno guardare la stessa cosa nello stesso momento

Il capo della sezione “Watch” di Facebook, Fidji Simo, dice in un post sul suo blog che crede che uno spettacolo come Buffy o Firefly sarà un buon modo per coinvolgere nuovi utenti e consolidare la nuova funzione introdotta.

 

Ecco la lista degli spettacoli programmati

La compagnia organizzerà degli eventi per ciascuno degli orari in cui verrrano trasmessi per la prima volta gli spettacoli, e in particolare le date sono:

  • Buffy: in onda a partire dal 30 novembre, alle 15:00
  • Angel: sabato 1 dicembre dalle 12:00
  • Firefly: domenica 2 dicembre dalle 12:00

Portare nuovi show preferiti da far guardare ai fan sembra anche un buon modo per la compagnia di portare più utenti verso il servizio. Facebook sta alvorando duramente mettendo insieme alcuni spettacoli che dichiara come contenuti originali.  In questa ctegoria troviamo il reboot di The Real World di MTV, uno spettacolo interpretato dall’attrice di Infinity, Elizabeth Olsen e uno spettacolo di scherzi capitanato da Kim Kardashian.

VIAthe verge
Articolo precedenteMicrosoft Andromeda: lo smartphone pieghevole arriverà nel 2019
Articolo successivoRed Dead Online, i giocatori vogliono che Rockstar cambi l’economia del gioco