Negli ultimi anni, possedere uno smartphone, è diventato fondamentale perché, ha delle funzioni che rendono, la nostra vita quotidiana, più semplice. Chi possiede un cellulare, di conseguenza, possiede una scheda telefonica e si è sempre alla ricerca di una tariffa migliore; ormai, il mercato della telefonia è diventato molto più ampio, per tutti i nuovi gestori telefonici che sono nati negli ultimi anni.

Nuovi gestori telefonici

Questi ultimi anni, sono stati segnati, dall’entrata di nuovi operatori telefonici: Kena Mobile, Ho Mobile e Iliad; non sono veri e propri operatori telefonici, infatti, sono definiti virtuali perché a differenza dei storici operatori Tim, Vodafone o Wind Tre, non possiedono le infrastrutture necessarie per garantire un ottimo servizio. I FULL MVNO (operatori telefonici virtuali) si appoggiano alla rete di un classico gestore telefonico (Wind Tre, Vodafone o Tim) per garantire un ottimo servizio.

Copertura di rete Tim

Sappiamo bene, che il gestore telefonico Tim, possiede ottime infrastrutture, per garantire un eccellente segnale in tutte le zone d’Italia. Gli operatori virtuali che usufruiscono delle infrastrutture di Tim sono molti: Coop Voce, Tiscali, Kena Mobile, Fastweb MobileBT Mobile e Green Mobile.

Vodafone e la sua copertura

Anche il gestore rosso, gode di infrastrutture ottime per garantire una copertura eccellente; gli operatori virtuali che si appoggiano alla rete di Vodafone sono: Ho Mobile, Poste Mobile, ERG Mobile e Optima Mobile.

Copertura di Wind Tre

Sicuramente, vi sarà aggiunta all’orecchio, che le rispettive aziende Wind e Tre, si sono fuse tra di loro, per lavorare meglio, come unica azienda, allo sviluppo della rete 5G.

Purtroppo, il loro segnale, non soddisfa tutte le zone d’Italia, e gli operatori telefonici che si appoggiano alle loro infrastrutture sono: Iliad, Poste Mobile e Green Mobile.

Sicuramente, i primi posti sono per Vodafone e Tim, che godono di un ottima copertura e possono garantire, i loro servizi, in quasi tutte le zone di Italia. Per verificare il segnale, di ogni gestore telefonico, basta recarsi sul sito ufficiale e verificare la copertura, inserendo la località e il codice postale.

 

Articolo precedenteVodafone sbaraglia Iliad con l’offerta low cost di fine mese da 30 Giga
Articolo successivoWhatsApp si trasforma: ecco una nuova futuristica funzione della chat