Un giocatore noto come Stallion83 ha battuto il record per il miglior gamerscore al mondo, diventando il primo a raggiungere due milioni. Gamerscore è un sistema di successi su Xbox che tiene traccia di come le persone progrediscono nei giochi.

Mentre i giocatori si fanno strada, ricevono punti e la maggior parte dei giocatori ne avrà qualche migliaio o poco più, Stallion83 ha battuto tutti. Ma Stallion83, il cui vero nome è Ray Cox, aveva già battuto il record per essere il primo a raggiungere un milione di punti. E ora lo ha fatto di nuovo, diventando la prima persona al mondo a ottenerne due.

L’utente noto come Stallion83 ha superato il suo stesso record raggiungendo i 2 milioni di gamerscore

Tutto ciò è accaduto dopo 13 anni di giochi, trasmesso in tutto il mondo. Xbox ha anche inviato a Mr Cox un controller speciale con il grosso numero scritto su di esso – che è stato utilizzato per superare il traguardo e poi verrà messo da parte e non utilizzato di nuovo, ha detto.

ll momento è arrivato nello specifico con Halo, che sembra essere la serie di giochi preferiti di Mr Cox. Stava giocando a Halo: The Master Chief Collection e ha capito che sarebbe stato un bel gioco per spingerlo oltre il gran numero, ha dichiarato. Ora Cox ha detto che non è sicuro se raggiungerà i tre milioni. “Questo non lo so“, ha affermato al Guinness World Records. “Per due milioni ci sono voluti 13 anni, ho ottenuto il mio primo risultato il 22 novembre 2005. Così ho fatto i 2 milioni di quasi 13 anni ogni giorno, adorerò i videogiochi e i successi e giocherò sempre, ma non lo so.”

Articolo precedenteHuawei Video: un Natale all’insegna di prime visioni, grandi classici e prezzi speciali
Articolo successivoPixar e i problemi con il sessimo: poco spazio per le donne nel settore