fortnite

Il gamer di Fortnite più famoso del momento, ovvero Tyler “Ninja” Blevins, sta per affrontare nuove imprese, collaborando con alcuni dei più grandi artisti EDM al mondo per un album indipendente chiamato Ninjawerks, basato sul popolare gioco di Epic.

Sebbene l’album sia stato annunciato per la prima volta un mese fa al TwitchCon, Blevins ha presentato in anteprima le prime tre tracce la scorsa notte durante una live. Alesso, un famoso DJ europeo, sta contribuendo con una canzone chiamata “Tilted Towers”, che si basa sulla popolare zona all’interno della mappa di Battle Royale. L’americano DJ 3LAU ha collaborato con Blevins per la sua traccia “Game Time“, mentre Tycho, un artista noto per il suo synth e il suo lavoro sul tempo, ha contribuito con la traccia, “Jetty“.

Tutte e tre le tracce sono disponibili nella parte inferiore della pagina.

Le collaborazioni di Blevins nell’album sono state fatte tramite Astralwerks, un’etichetta specifica per EDM che esiste sotto Universal Music Group. La partnership non inizia e termina con un album: Blevins e Astralwerks pubblicheranno una serie di prodotti aggiuntivi per i fan di Fortnite che stanno cercando di ottenere nuovi accessori. Un poster e le animazioni digitali sono attualmente l’unica merce elencata, ma Blevins ha lasciato intendere che potrebbe essere in arrivo più merce.

 

I commenti dei DJ

“Sono entusiasta di questo progetto, innanzitutto perché amo davvero la musica, ma anche perché penso che questo sia un altro grande passo per colmare il divario tra artisti musicali e giocatori”, ha detto Blevins a EDM.com.I nostri mondi continuano ad essere sempre più connessi, e questo sembra il passo successivo, spero che questo possa diventare la colonna sonora del gioco”.

Ninjawerks sarà disponibile per l’acquisto e lo streaming a partire dal 2 dicembre 2018.

VIAthe verge
Articolo precedenteNasa e SpaceX testano il razzo che stravolgerà i lanci nello spazio
Articolo successivoCome un collezionista enciclopedico è diventato caporedattore di Wikipedia