DAZN: domani parte la Serie A, l'elenco delle partite fino a settimana prossima

DAZN dopo la lunga tre giorni tra Champions ed Europa League torna ad essere protagonista sugli schermi televisivi con le consuete tre partite di Serie A. Per la piattaforma streaming il mese di dicembre che si va ad aprire è molto importante (considerata la piena programmazione anche durante le feste natalizie) e sarà un banco di prova anche per valutare eventuali miglioramenti riguardo l’affidabilità.

 

DAZN, tutti i sistemi fai da te per evitare i problemi di streaming

Nel corso di questi primi mesi di vita, tutti gli utenti (chi più chi meno) ha denunciato anomalie per le partite trasmesse da DAZN. I disagi relativi allo streaming sono passati dalla chimera dell’alta definizione sino a fastidiose anomalie tecniche per lo streaming stesso con discrepanze di tempo tra un device e l’altro.

Per quanto concerne i ritardi di connessione non si può far nulla. In questo caso dovranno essere gli sviluppatori della piattaforma a pensare una valida soluzione. Gli abbonati, invece, possono mettere in pratica alcuni accorgimenti fai da te per incrementare la qualità delle immagini su DAZN.

Stando alle stesse parole degli sviluppatori, gli utenti devono sempre preferire agli smartphone gli schermi grandi come computer e smart tv. In maniera analoga devono essere evitate, per quanto possibile, tutti le operazioni di download o upload.

Tante persone si chiedono se il 4K sia disponibile per il servizio streaming. La risposta è attualmente no. Per avere il Super HD resta comunque determinante il possesso di una connessione in Fibra ottica, visto che le linee con la classica ADSL non garantiscono alti standard.

Articolo precedenteCoopVoce: arriva la nuova promo che sfida Iliad con tutto illimitato e internet in 4G
Articolo successivoSky lancia il perfetto regalo di Natale: pay TV, fibra ottica e telefono a 20 euro