Amazon Black Friday

Come tutti ben saprete, è terminata da pochi giorni la settimana del Black Friday su Amazon. La piattaforma ha tirato le somme relative alle vendite e, anche quest’anno, ha registrato un record assoluto.

Anche l’anno scorso, gli utenti che già ci seguivano si ricorderanno, l’azienda aveva registrato un nuovo record sulle vendite. Più precisamente il Cyber Monday 2018 è la giornata in cui sono stati venduti più prodotti nella storia.

 

Amazon: nuovo record di vendite durante il Black Friday

Le giornate del Black Friday e del Cyber Monday hanno fatto registrare alla piattaforma di e-commerce Amazon un nuovo incredibile record di vendite. Come anticipato prima, lunedì 26 novembre, giorno del Cyber Monday, corrisponde al giorno in cui sono stati venduti più prodotti nella storia dell’azienda. Le vendite del Black Friday hanno superato di gran lunga quelle registrate lo scorso anno.

A giovare di più sulle vendite sono state sicuramente le piccole e medie imprese che vendono i propri prodotti sulla piattaforma. I dispositivi Amazon hanno anch’essi giocato un ruolo da protagonista, il più venduto in assoluto è stato Echo Dot. Anche nel mercato italiano il periodo del Black Friday ha fatto registrare un traffico immenso. Tra i prodotti più ordinati in Italia ci sono Echo Dot, la piastra per capelli Ghd Gold, il rifinitore per barba, le pastiglie per lavastoviglie Finish, lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 2 e tanti altri prodotti.

Se consideriamo il periodo tra il 19 e il 26 novembre, gli ordini maggiori sono stati ricevuti da FIFA 19, con MicroSD Samsung, anche qui il rifinitore per la barba Philips e le pastiglie per lavastoviglie. Se invece ci concentriamo su i beni di prima necessità, il prodotto più venduto durante questo periodo è stata l’acqua Sant’Anna in Italia.

Articolo precedenteKena Mobile rilancia Kena Power DS a 5 euro con 20 Giga in 4G
Articolo successivoARCHOS Oxygen 101 S, un tablet con buone prestazioni a meno di 150 euro