Netflix è, senza alcun dubbio, la piattaforma di streaming più conosciuta al mondo. Il suo vastissimo catalogo è stato infatti esportato in oltre centonovanta paesi, riuscendo in questo modo a conquistare milioni e milioni di utenti alle cui esigenze la piattaforma cerca costantemente di rispondere arricchendo, ogni mese, la sua offerta con l’aggiunta di nuovi titoli, originali e non. Le novità in arrivo per il mese di Dicembre sono tante, non solo nei termini di nuove aggiunte (tra cui titoli e speciali dedicati alla festività probabilmente più amata ed aspettata dell’intero anno, il Natale), ma anche in termini di cancellazioni. Infine, ma non meno importante, al termine di questo articolo scopriremo anche come richiedere l’abbonamento Netflix in modo gratuito.

Netflix: le nuove aggiunte del mese di Dicembre

Tra le novità del mese di Dicembre non potevano mancare i titoli a tema natalizio, ideali per trascorrere una piacevole serata sia in compagnia degli amici che dei parenti e prepararsi al mood del Natale. Tra i film aggiunti al catalogo spiccano, infatti: Natale a 5 stelle Super Monsters: La stella dei desideri, entrambi disponibili a partire dal 7 Dicembre, e Disney Nightmare before Christmas, disponibile dal 1 Dicembre. In occasione del Natale, però, sono stati aggiunti anche degli episodi speciali, come Nailed it! Natale, lo special della serie a tema culinario Nailed it, e l’undicesimo capitolo de Le terrificanti avventure di Sabrina la Strega, dal titolo Un racconto di mezzo inverno, disponibile dal 14 Dicembre. Tra gli altri titoli che contribuiranno ad arricchire la già vasta offerta del catalogo Netflix segnaliamo: Assassin’s Creed, disponibile a partire dal 4 Dicembre, Mowgli, il figlio della giungla, disponibile dal 7 Dicembre e Disney Wall E, disponibile dal 12 Dicembre.

Netflix: cancellate nuove serie TV dal catalogo

Le novità, purtroppo, riguardano anche quelle serie TV che hanno subito un processo di cancellazione totale o parziale dei contenuti, scatenando il malcontento di numerosi utenti della piattaforma. Tra le serie TV cancellate rientrano: Orange Is The New BlackIron First Marvel’s Luke Cage. Mentre tra le serie TV che subiranno una cancellazione parziale dei contenuti si segnalano: la famosissima sit-com How I Met Your Mother New Girl, di cui in entrambi i casi verranno eliminate le prime tre stagioni, Modern Family, con la cancellazione delle prime cinque stagioni.

Come ottenere gratuitamente l’abbonamento a Netflix

Novità in arrivo anche per i clienti Vodafone e 3 Italia, i quali potranno usufruire in maniera gratuita dell’abbonamento Netflix Standard per una durata di tre mesi. Grazie al piano Standard gli utenti avranno accesso a tutti i film e le serie TV del catalogo e potranno fruire di tali contenuti non solo in alta definizione, ma anche su due dispositivi contemporaneamente. Occorre però precisare che bisogna soddisfare alcuni criteri per poter essere in grado di attivare gratuitamente l’abbonamento, e ovvero che, per quanto riguarda i clienti 3 Italia, questi devono essere clienti 3Fiber, per poi richiedere il codice promozionale direttamente dal sito ufficiale. Nel caso dei clienti Vodafone, invece, è necessario che questi attivino l’offerta Vodafone TV (con un vincolo contrattuale di ventiquattro mesi), e riceveranno attraverso posta elettronica – dopo pochi giorni dall’attivazione dell’offerta – il proprio codice promozionale.

Articolo precedenteAria di Natale con le attuali offerte in sconto Wind, 3 Italia, TIM e Vodafone
Articolo successivoRecesso telefonia: possibili risparmi per i clienti di TIM, Wind, Tre e Vodafone