WhatsApp: in tanti scappano verso Telegram, ecco i motivi per cui l'app azzurra è meglio

Lo sconto tra le varie applicazioni del web è chiaramente ricorrente ogni giorno, anche se ci sono colossi che sentono molto meno questa pressione. WhatsApp è sicuramente uno di questi e gli utenti sanno bene che ci sono poche chance che la piattaforma perda terreno.

Ultimamente però moltissimi utenti hanno fatto capire che non esiste solo ed esclusivamente la piattaforma in verde. Infatti la concorrenza sta crescendo molto e WhatsApp sta provando a far vedere il meglio di sé con alcuni aggiornamenti davvero importanti. Ci sarebbe però un nome su tutti che starebbe preoccupando la piattaforma di Zuckerberg e non poco, e questo pare essere Telegram.

 

WhatsApp: l’insidia è Telegram e le sue tantissime funzioni interessanti che attirano gli utenti ogni giorno

L’ultimo periodo ha messo in mostra questa voglia di cambiamento da parte degli utenti, i quali hanno pensato di lasciar perdere anche una sicurezza come WhatsApp. Infatti sono tante le persone che hanno abbandonato la piattaforma non facendovi più ritorno.

Leggi anche:  WhatsApp: incredibile multa di 300 euro per Natale a tutti

D’altro canto c’è da dire che Telegram ha fatto davvero passi da gigante durante l’ultimo anno, portando tante funzioni e soprattutto una stabilità perfetta. Non ci sono problematiche di nessun tipo almeno per quanto riguarda le truffe, le quali convergono solo su WhatsApp, e soprattutto gli utenti hanno molta più privacy. Esistono infatti le chat segrete e quelle che si autodistruggono dopo un timer liberamente settabile di secondi o minuti.

Queste però sono solo alcune delle cose che hanno spinto gli utenti a cambiare. Ora bisognerà capire se il fenomeno aumenterà o se si assesterà.