disserviziStiamo ricevendo alcune lamentele, per quanto riguarda il mal funzionamento dei gestori telefonici; questi disservizi, partiti da Giugno, ancora oggi non sono cessati.

Le note compagnie telefoniche, Tim, Vodafone e Wind Tre hanno dei malfunzionamenti a causa di manutenzione temporali di servizi, cambi di tariffe o a causa del tempo.

I disservizi degli operatori

I clienti Vodafone hanno segnalato, all’ operatore, problemi di connessioni e difficoltà ad effettuare chiamate o riceverle.

Anche 3 Italia ha dovuto scusarsi con i suoi clienti per dei problemi relativi all’accesso alla rete mobile; pare che i clienti siano rimasti impossibilitati all’accesso della rete per più di un ora. Di conseguenza, anche il servizio Clienti, è rimasto irraggiungibile per le tantissime chiamate e segnalazioni dei consumatori.

I disservizi di Wind sono stati simili a quelli di Vodafone, i clienti non sono riusciti ad effettuare o riceve chiamate, e la zona più interessata è stata la città di Milano.

Tim, invece, ha avuto dei problemi di segnale a causa del mal tempo, e le zone colpite maggiormente sono quelle del centro sud.

Ecco come scoprire i disservizi

È facile scoprire eventuali disservizi, da parte dei gestori telefonici grazie all’esistenza di un sito: Downdetector.
Downdetector è un sito che da la possibilità al cliente di guardare una mappa online, che mostra le interruzioni di servizi in tempo reale; inoltre, il sito, contiene vari commenti di altri utenti che espongono i disservizi ricevuti, da parte del proprio gestore telefonico.
Vi da’ un idea sui vari gestori telefonici e sugli eventuali problemi frequenti.

Articolo precedenteRadiazioni Smartphone: clienti Tim e Vodafone preoccupati dai loro smartphone
Articolo successivo3 Italia riconquista tutti battendo Iliad con Play 30 Special e Play 30 Unlimited