Realme U1

Realme U1 è il nuovo smartphone ufficiale del produttore cinese, un dispositivo molto carino a livello estetico perché ha unito tutta una serie di dettagli estetici presi in prestito a smartphone ben più blasonati. Costruito in metallo e in vetro, Realme U1 è grande 157 x 74 x 8 millimetri e pesante 168 grammi.

All’interno di questo corpo trovano posto tutta una serie di caratteristiche interessanti, molte delle quali pensate per offrire un’esperienza multimediale completa ma a basso costo. Realme U1, infatti, sarà disponibile all’acquisto in India nelle colorazioni Brave Blue, Fiery Gold e Ambitious Black a partire da circa 150 euro con il cambio attuale.

Un prezzo per la configurazione base con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Per la variante più potente, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, saranno necessari circa 190 euro con il cambio attuale.

 

Realme U1, la scheda tecnica completa

Il cuore di questo nuovo smartphone è il processore Octa Core MediaTek Helio P70 da 2.1 Ghz con GPU ARM Mali-G72 MP3 e diversi quantitativi di memoria: 3 e 4 GB di RAM abbinati rispettivamente a 32 e 64 GB di memoria interna in ogni caso espandibile. Un mix posizionato appena sotto lo schermo.

Si tratta di un pannello LCD con tecnologia IPS e notch a goccia da 6.3 pollici di diagonale, 2340 x 1080 pixel di risoluzione e aspect ratio 19,5:9. Lo schermo ricopre 90.8% della superficie frontale e permette di visualizzare le immagini e i video che si possono acquisire con la doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel.

Stesso discorso per i selfie che grazie al sensore frontale Sony IMX576 da 25 MegaPixel con pixel da 0,9 μm saranno praticamente perfetti. Completano la scheda tecnica la presenza di un lettore di impronte digitali, di un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, la radio FM, jack audio da 3.5 millimetri e una batteria da 3500 mAh.

Un mix gestito interamente da Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2.

Articolo precedenteNetflix: migliaia di utenti nel mondo chiedono il rinnovo di Daredevil
Articolo successivoOppo R19 sarà il primo smartphone alimentato dal chipset Helio P80