Netgear Orbi

Netgear ha pubblicato i risultati di un’indagine condotta sull’utilizzo della rete WiFi da parte di oltre 1000 piccole imprese fino a 50 dipendenti operanti in 40 settori diversi – tra cui contabilità, istruzione, edilizia, ospitalità e turismo, uffici legali, enti non profit e produzione industriale.

I risultati della ricerca hanno dimostrato che una buona rete WiFi rappresenta uno strumento fondamentale per la fidelizzazione dei clienti (62%), perché consente di fornire un servizio migliore a clienti che si aspettano di poter aver accesso al WiFi. Dai risultati emerge quanto le imprese abbiano bisogno di una rete WiFi più potente e facile da gestire.

Quando è stato chiesto alle aziende quali problemi si trovano ad affrontare ogni giorno con il WiFi, il 37% ha affermato che la connessione è lenta, il 20% instabile e il 25% degli intervistati ha aggiunto che la attuale rete WiFi non offre una copertura abbastanza potente e in grado di rispondere alle esigenze lavorative.

Il 18% ha inoltre aggiunto che le prestazioni della propria rete risentono della congestione dovuta alla quantità elevata di dispositivi collegati contemporaneamente. Tali dati non hanno d’altronde sorpreso Netgear, sviluppatore del Sistema Wi-Fi Tri-Band per piccole imprese Orbi Pro (SRK60).

Si tratta di una soluzione Wi-Fi Mesh facile da installare, progettata appositamente per i piccoli uffici e le attività commerciali alle prese con l’esigenza di risolvere i problemi di copertura. Oggi le aziende e gli stessi clienti si affidano alla rete Wi-Fi per connettersi, comunicare e collaborare.

Alla domanda sul perché il WiFi è importante per la propria azienda, quasi il 38% degli intervistati ha risposto che renderlo disponibile aiuta a migliorare il servizio clienti. Garantire l’accesso al Wi-Fi, inoltre, soddisfa le aspettative dei clienti, aiuta ad attrarre nuovi clienti e incrementa il tempo trascorso nei locali.

I partecipanti alla survey hanno, inoltre, segnalato tra i principali motivi di utilizzo della connessione WiFi la gestione degli ordini online (41%) e la creazione di una rete “guest” separata e, tra le attività a favore dei clienti, lo streaming musicale, la trasmissione di contenuti su grande schermo e l’utilizzo di attrezzature per conferenze.

 

Netgear Orbi Pro al fianco delle aziende per una connettività WiFi migliore

Netgear Orbi Pro Wi-Fi System fornisce una rete WiFi Mesh, utilizzando un backhaul wireless dedicato e ad alta velocità. La tecnologia brevettata Fastlane sfrutta router e dispositivi satellite, assicurando una copertura WiFi totale e stabile per decine di migliaia di metri quadrati, eliminando le zone d’ombra e gestendo eventuali congestioni della rete.

Seppur la rete Wi-Fi Mesh sembri portare un evidente vantaggio per il business nella maggior parte dei casi, l’indagine ha rilevato che quasi l’85% delle PMI non comprende appieno come questa tecnologia possa migliorare concretamente la propria esperienza wireless.

Orbi Pro di NETGEAR è il primo sistema Wi-Fi Mesh appositamente progettato per i proprietari di piccole imprese, i quali possono facilmente installarlo, fornendo un WiFi sicuro, affidabile e veloce. È la soluzione Wi-Fi perfetta per esercizi commerciali, come uffici professionali, ristoranti, negozi o bed and breakfast.

Locali che possono beneficiare di un WiFi esteso, facile da configurare senza predisporre cablaggi complessi o richiedere l’intervento di un installatore professionista, né affrontare i costi aggiuntivi di un servizio IT in outsourcing.

Articolo precedenteGoogle conferma un nuovo accordo pubblicitario con la Disney
Articolo successivoSamsung Galaxy S7: come proteggere il telefono dall’hacking