Netflix

Il successo di Netflix si basa su due grandi punti di forza: la disponibilità di contenuti esclusivi uniti a prezzi validi per le tasche di tutti. La piattaforma di streaming inoltre non finisce mai di sorprendere i suoi utenti.

In seguito al successo negli USA ed in Europa, il team di sviluppo guarda con vivo interesse all’Asia. Direttamente dal continente asiatico potrebbe arrivare un’ottima notizia per tutti gli appassionati di film e serie tv.

 

Netflix, nascono in Asia i primi piani di visione a 4 euro

In alcune regioni del territorio asiatico Netflix, per favorire l’integrazione di una nuova platea, ha lanciato alcuni mini piani per la visione esclusiva da smartphone.

L’esempio emblematico è quello della Malesia. Con una spesa di soli 17 ringgit (il tasso di cambio indica meno di 4 euro) in Malesia si può ottenere un abbonamento Netflix valido esclusivamente per il cellulare. Gli abbonati sceglieranno di avere servizi ridotti all’osso (non ci sarà l’HD e nemmeno la condivisione su più schermi) ma allo stesso tempo potranno avere a loro disposizione tutto il catalogo.

Netflix è molto vigile su questo che è un esperimento da studiare. Qualora i pacchetti per soli smartphone a costi super low cost dovessero avere grande seguito, non è impossibile un futuro lancio anche in Europa ed USA.

Articolo precedenteCoopVoce: le migliori 3 promozioni a partire da 5 euro per battere Iliad
Articolo successivoSky non ha confini: acquista Mediaset Premium e supera DAZN con le offerte