La tecnologia potrebbe aver permesso ai single di espandere i propri orizzonti e incontrare più persone. Eppure una nuova indagine ha scoperto che la scelta del potenziale partner potrebbe dipendere dallo smartphone posseduto.

Dopo una recente ricerca, più di uno su 10 afferma che durante un appuntamento ha giudicato se l’altra persona avesse uno schermo rotto. Questo li faceva sembrare incuranti, goffi in quanto non potevano permettersi di riparare il danno. Il sondaggio di 2000 adulti del Regno Unito ha rilevato che tre su dieci riconsidererebbero una storia d’amore se il loro potenziale corteggiatore usasse un telefono che non presenta nemmeno WhatsApp o piattaforme simili.

“La nostra ricerca ha dimostrato che c’è molta più gente da prendere in considerazione quando si va ad un appuntamento”, ha detto Liam Howley. Trattasi della portavoce di MusicMagpie che ha commissionato il sondaggio. “Non si tratta solo di interessi comuni e di attrazione fisica, ma di come interagire con il mondo che ci circonda. La comunicazione è una parte fondamentale di ogni relazione. Quindi è comprensibile che le coppie vogliano essere sulla stessa lunghezza d’onda”.

Quando si cerca un partner spesso si nota che cellulare ha o in che condizioni sia

La metà degli intervistati ha convenuto che sia socialmente accettabile utilizzare il cellulare quando si è ad un appuntamento. Tre su dieci hanno ammesso di partecipare a potenziali incontri online, con Facebook il go-to per le ricerche, seguito da Instagram e Google. Molti hanno ammesso che preferirebbero rimanere in contatto con un ammiratore tramite messaggi di testo, iMessage o WhatsApp piuttosto che al telefono.

Uno su sette ha dichiarato che le spese della vita moderna rendono gli appuntamenti più difficili. “Gli smartphone e le varie piattaforme ci hanno permesso di rimanere più connessi, ma nel nostro studio abbiamo visto che non significa necessariamente che tutto ciò che facciamo nella nostra vita sia diventato più facile, specialmente innamorarsi“, ha affermato Howley.

Articolo precedenteLinkedin indagato: utilizza le e-mail degli utenti per scopi pubblicitari
Articolo successivoAmazon: il progetto segreto è quasi sicuramente un robot domestico