Pokemon-GoÈ ormai inutile dire che Pokémon Go è una delle applicazioni mobile che più hanno avuto successo negli ultimi anni. Infatti, dal 2016 ad oggi l’applicazione conta più di 752 milioni di download con più di 1 milione di fatturato. Con questi numeri pazzeschi, dunque, il gioco non sembra essere per niente abbandonato proponendo continui aggiornamenti.

Ma ora vediamo nel dettaglio qualche trucco che potrebbe rendere più piacevole l’esperienza di gioco:

TRUCCO PER OTTENERE PIKACHU

Quanti di voi si ricordano Pikachu, il simpatico Pokémon giallo? Sicuramente è impossibile dimenticarsi di lui. Ed è per questo che sarà possibile ottenere Pikachu nel set di partenza rinunciando, però a Charmender, Bulbasaur e Squirtle. Infatti, per ottenere Pikachu dovremmo rifiutare uno dei tre pokémon precedenti per almeno 4 volte. In questo modo, successivamente, Pikachu apparirà tra i nostri starter.

Dopo aver ottenuto Pikachu sarà poi possibile camminare con lui sulla spalla. Questo trucco è molto semplice, infatti basterà camminare per circa dieci 10 selezionando Pikachu e successivamente sarà lui stesso a saltare sulla spalla del vostro pokeallenatore.

TRUCCHI PER INGANNARE IL GPS

Dal momento che questa applicazione sfrutta la realtà aumentata con la geolocalizzazione è possibile “ingannare” il GPS con due semplici applicazioni: per Android basterà andare sul Play Store e scaricare una delle tantissime applicazioni presenti come per esempio “Fake GPS Location”, “Fake GPS”, per quanto riguarda Apple invece basterà scaricare PoGo+++. Il mio consiglio per questo trucco è, comunque, di usarlo con molta cautela in quanto c’è il pericolo di essere bannati o infettati da virus.

Scopriamo ora un’altra valida soluzione per “ingannare” il GPS. Noi sappiamo che Pokémon Go ha una funzione che riconosce quando stiamo andando a velocità troppo elevate, come quando, per esempio, siamo in macchina o su qualunque altro mezzo. Quindi, barare, se così vogliamo dire, potrebbe sembrare impossibile ma non è così. Infatti, basterà dosare un po’ la velocità ed il gioco è fatto. Insomma, cosa c’è di meglio di un bel giro in bici mentre si va a caccia di Pokémon?

Nonostante i due metodi illustrati sopra, la soluzione più efficiente è sicura è sicuramente quella di utilizzare l’aroma, uno strumento dalla durata di 30 minuti che ha l’utilità di attirare tutti i Pokémon attorno a noi. Inoltre, l’aroma attirerà i Pokémon nella vicinanze anche quando ci troviamo a  casa.

TRUCCO PER POKESTOP

Mentre giochiamo e saliamo di livello riceviamo delle Poké Ball. Ma questo non è l’unico metodo per ottenerle. Infatti, anche i Poké Stop ci danno la possibilità di riceverle ma non in maniera infinita. Ma basterà attendere solamente un quarto d’ora e torneranno di nuovo disponibili.

TRUCCO PER AUMENTARE IL LIVELLO DI UN PROPRIO POKEMON

Per velocizzare il processo di livellaggio di un Pokémon basterà usare un Fortunuovo e l’aroma in contemporanea. In questo modo il processo di velocizzerà e si riceveranno XP doppi.

Insomma, come abbiamo visto, i trucchi per godere appieno di Pokémon Go sono moltissimi. Ora sta a voi decidere quali usare! Gotta Catch Em All!

Articolo precedenteTrasforma qualsiasi cosa in un display touch con questo nuovo accessorio
Articolo successivoApple taglia ufficialmente il prezzo di iPhone XR in Giappone