netflix

La serie anime più amata dalla generazione anni novanta sta ritornando su Netflix! Neon Genesis Evangelion secondo un comunicato stampa sta per arrivare sulla piattaforma, e comprende tutti i 26 episodi della seria. Saranno presenti anchei film come “The End of Evangelion” e “Evangelion: Death (True) 2“,  disponibili per lo streaming entro la primavera del 2019.

Ambientato 15 anni dopo un evento catastrofico, Evangelion segue gli sviluppi di una misteriosa organizzazione chiamata Nerv, mentre combattono contro invasori alieni noti come Angeli. L’unica cosa che ferma la corsa della Terra verso la catastrofe è un gruppo di adolescenti che pilotano mech giganti noti come unità Evangelion.

In Evangelion mythos, gli “Angeli” sono i figli di Adamo, il primo angelo, creato dalla prima razza ancestrale miliardi di anni fa. Adamo arrivò sulla Terra in una nave chiamata Luna Bianca con l’intenzione di popolare la giovane Terra con gli Angeli (Adamo viene definito un “seme della vita“).

 

La società non è estranea al settore anime

Netflix offre già un giusto mix di anime, dagli amati show come Naruto, Death Note e Fullmetal Alchemist alle serie più recenti come Devilman Crybaby, Aggretsuko e Castlevania. Il servizio di streaming aggiungerà anche Rilakkuma e Kaoru, Saint Seiya: Knights of the Zodiac e Ultraman il prossimo anno.

Evangelion è stato trasmesso per la prima volta nel 1995, e rimane uno degli anime più celebrati e influenti fino ad oggi. Profondamente cosparso di immagini religiose, lo spettacolo esplora temi di depressione e terrore esistenziale. Il suo arrivo su Netflix celebra l’arrivo in esclusiva dello show sulla piattaforma di streaming.

VIAthe verge
Articolo precedenteWaze e Volkswagen presentano una nuova esperienza di guida e di personalizzazione
Articolo successivoAlcuni documenti sequestrati rivelano che Facebook era a conoscenza della perdita di dati