Huawei Mate 10 lite, nuovo aggiornamento

Huawei Mate 10 Lite ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software proprio in queste ore. Si tratta della versione software RNE-L21 8.0.0.338(C432) che non introduce chissà quali novità ma si limita a migliorare la sicurezza del sistema operativo Android.

È il consueto aggiornamento mensile che introduce le patch di sicurezza più recenti. Nello specifico, gli sviluppatori del produttore cinese hanno rilasciato le patch del mese di novembre 2018 a loro volta sviluppate direttamente dagli esperti Google. Patch che risolvono tantissimi problematiche, alcune di queste anche molto critiche.

Maggiori informazioni su quali sono queste falle risolte e le migliore, sempre in tema sicurezza del sistema EMUI, sono disponibili a questo indirizzo. Aggiornare, dunque, per chi vuole mantenere il più possibile al sicuro la propria privacy e più in generale il proprio smartphone da potenziali attacchi di cyber spionaggio; è fondamentale.

L’aggiornamento ha una dimensione di 118 MB ma oltre alle patch il changelog ufficiale non cita altro. In realtà noi abbiamo motivo per credere che siano stati introdotti anche dei miglioramenti alla stabilità generale di Android.

 

Huawei Mate 10 Lite, come installare l’aggiornamento software più recente

La distribuzione dell’aggiornamento con le patch di novembre 2018 è già partita e sta interessando tutti i Huawei Mate 10 Lite venduti in Italia. Lo smartphone notificherà in automatico la disponibilità della nuova versione software ma potete forzare voi stessi la ricerca accedendo alle impostazioni generali.

Una volta trovato l’aggiornamento basterà confermare il download e la successiva installazione. La procedura non eliminerà nessun dato personale, tuttavia il produttore consiglia di effettuare il backup dei dati importanti del proprio Huawei Mate 10 Lite. A questo consiglio aggiungiamo il nostro: procedete solo se avete la batteria carica.

In alternativa potete aggiornare con Huawei Mate 10 Lite connesso alla rete elettrica. Se si dovessero riscontrare problemi durante la fase di aggiornamento, Huawei invita i suoi clienti a contattare il servizio clienti o a recarsi nel centro servizi più vicino per ricevere assistenza.

Articolo precedenteApple taglia ufficialmente il prezzo di iPhone XR in Giappone
Articolo successivoZanco Tiny T1, JerryRigEverything distrugge lo smartphone più piccolo del mondo